Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:GROSSETO13°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità giovedì 22 dicembre 2016 ore 07:00

Novecentomila euro contro il rischio idraulico

Foto di archivio

E' di 900mila euro lo stanziamento destinato al Consorzio di Bonifica nel sud della Toscana. Il piano manutenzione entro gennaio 2017



GROSSETO — Sono complessivamente quattro milioni e 800mila gli euro stanziati dalla Regione ai Consorzi di Bonifica per l'anno 2017. In Maremma ne arriveranno 900 mila divisi tra il Consorzio Costa e quello Sud.

"Come prevede la legge regionale 80/2015 che riserva alla Regione tutte le funzioni di pianificazione e di programmazione in materia di difesa del suolo, compresa la manutenzione e gestione delle opere idrauliche di seconda categoria, la Regione può avvalersi dei Consorzi di Bonifica per questa attività – ha spiegato l'assessore all'ambiente Federica Fratoni – Prosegue dunque l'impegno costante sulle attività di difesa del suolo. La manutenzione ne costituisce un aspetto fondamentale, per il quale la Regione ha riformato profondamente il sistema dei Consorzi, creando realtà adeguate per dimensione e capacità finanziaria. Con questo atto vengono destinate, anche per il 2017, risorse consistenti per garantire l'efficienza del vasto reticolo".

Ora spetterà ai Consorzi quali sono i tratti dei corsi d'acqua che saranno oggetto di manutenzione e trasmettere lo schema alla regione entro il 15 gennaio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca