Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:GROSSETO16°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità venerdì 11 novembre 2016 ore 19:26

Task force contro il rischio idrogeologico

Federica Fratoni

​Dopo l'alluvione del 2012, per l'assessora regionale all'Ambiente è stato fatto un buon lavoro grazie alla collaborazione tra Regione e territorio



ORBETELLO — L'assessora regionale all'Ambiente Federica Fratoni ad Albina ha fatto un bilancio sui luoghi colpiti dall'alluvione che nel 2012 sconvolse la Maremma e sulle opere realizzate dalla Regione per mettere in sicurezza e ridurre il rischio idrogeologico di queste aree. Oggi l'argine remoto sul fiume Albegna è stato terminato a settembre, mentre l'adeguamento degli argini sul Magione Radicata è a buon punto.

"Domani sarà il quarto anniversario di quei tragici eventi. - ha detto Fratoni accompagnata dal presidente e dai tecnici del Consorzio di Bonifica Toscana sud, dal consigliere regionale Leonardo Marras, dal consigliere del Comune di Orbetello Ivan Poccia e dai tecnici del Genio civile con l'ingegner Renzo Ricciardi - Il pensiero corre alle vittime e a tutta la popolazione che ha subito danni. Ma oggi verifichiamo che l'argine remoto è stato concluso, il collaudo sarà fatto a marzo. Che le opere sul Magione Radicata stanno procedendo a ritmi serrati nel rispetto della tabella di marcia. Siamo soddisfatti. La Regione ha lavorato molto e bene da subito, grazie anche al supporto del territorio con il quale in questi anni siamo riusciti a stabilire un rapporto costruttivo e stimolante". 

Sul posto c'erano anche i rappresentanti dei comitati alluvionati, l'associazione Vita e il comitato Il Ponte. Durante la tappa in Maremma, l'assessore ha incontrato anche i balneari dell'Osa Albenga per fare il punto sul tema dell'erosione costiera e sulle attività di progettazione per la realizzazione di interventi strutturali per una difesa duratura del litorale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le risorse, messe a disposizione dal Ministero dell'agricoltura, ammontano a circa 900mila euro. I comuni beneficiari
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità