comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
GROSSETO
Oggi 21°28° 
Domani 21°30° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
giovedì 09 luglio 2020
corriere tv
Il mistero delle note tra le montagne liguri e il ragazzino al pianoforte

Attualità sabato 14 novembre 2015 ore 11:15

Novità per il vino della Maremma

Foto tratta dalla pagina Facebook della Cantina La Cura

Una bottiglia con etichetta alla rovescia e posta a testa in giù; è questa l’ultima trovata dalla Cantina La Cura presentata alla fiera Food and Wine



MASSA MARITTIMA — Con il marchio Vedetta Reverse, la bottiglia capovolta e posta in un’elegante cassetta di legno rappresenta un rivoluzionario accorgimento che permette al vino di esser conservato in posizione corretta anche in verticale.

“Capita troppo spesso – spiega il proprietario dell’azienda Enrico Corsi – che ristoranti ed enoteche, per ragioni commerciali, tendano a lasciare le bottiglie in piedi, in bella mostra, per mettere in risalto l’etichetta. Ma se il tappo non rimane bagnato, come quando il vino è in posizione orizzontale, rischia di seccarsi, aumentando il rischio che il vino si ossidi”.

Di fatto, la vita di un vino non dipende soltanto dalla qualità del vitigno, dalla corretta lavorazione o dalle caratteristiche dell’annata, ma anche dalla sua conservazione. Il Vedetta Reverse va incontro a entrambe le esigenze. Inoltre, la Cantina La Cura ha dotato tutte le sue etichette di scrittura in braille per i non vedenti e Qrcode interattivo.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità