Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:GROSSETO18°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 10 novembre 2015 ore 17:56

Sani è sommelier ad honorem

“Il riconoscimento dell’Ais mi onora e mi impegna a chiudere il prima possibile l’approvazione del Testo unico della vite e del vino”



GROSSETO — Il presidente della XIII Commissione agricoltura della Camera Luca Sani ha ricevuto il prestigioso riconoscimento dell’Associazione Italiana Sommelier, nell’ambito del ‘Food & Wine in progress’ di Firenze.

L’onorevole Pd ha ritirato l’attestato alla stazione Leopolda di Firenze, dove è in corso la kermesse dedicata alla valorizzazione del vino nazionale. A motivare questa scelta, il fatto che Sani è stato promotore di due proposte di legge: il Testo Unico sulla disciplina organica della coltivazione della vite, della produzione e commercializzazione del vino e la legge sull’inserimento nell’istruzione scolastica della materia “vino”, soprattutto negli Istituti agrari e alberghieri.

“Sono davvero molto contento di questo risultato - dice Antonio Stelli, delegato Ais di Grosseto – perché premia un politico della Maremma che in questi anni ha svolto un ruolo determinante nel promuovere e valorizzare il comparto enologico e vitivinicolo. Ho presentato e sostenuto con determinazione la candidatura dell’onorevole Sani in sede nazionale, sicuro dell’apprezzamento del suo lavoro nel mondo vitivinicolo, ma anche con l’orgoglio di poter proporre un conterraneo”.

Il prezioso e raro riconoscimento viene consegnato in ambito nazionale soltanto a personaggi del mondo politico o imprenditoriale che si sono particolarmente distinti con il loro lavoro a favore del mondo vitivinicolo. La consegna dell’attestato con le insegne del Sommelier è stata fatta dal presidente nazionale dell’Ais Antonello Maietta e dal vice presidente Roberto Bellini, alla presenza del presidente regionale Ais Osvaldo Baroncelli e del Delegato Ais di Grosseto Antonio Stelli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A livello nazionale la maglia nera del fenomeno spetta alla Calabria, ma la Toscana registra il dato peggiore nel Centro Italia con 12 Comuni colpiti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità