Attualità mercoledì 01 febbraio 2017 ore 16:02
Così si rafforza la filiera toscana di qualità

Approvata e pubblicata la graduatoria nell'ambito del Programma di sviluppo rurale. Quindici milioni per 57 progetti, boom in Maremma
GROSSETO — Sono 57 i progetti finanziati con l'erogazione complessiva di 15 milioni di euro di contributi nell'ambito del bando rivolto alle imprese agricole e agroalimentari che operano nell'ambito della trasformazione, commercializzazione e sviluppo dei prodotti agricoli.
In questi giorni è stata approvata e pubblicata sul Burt la graduatoria di questo intervento previsto nell'ambito del Programma di sviluppo rurale.
"Con questo intervento – ha evidenziato l'assessore all'agricoltura Marco Remaschi – abbiamo inteso rafforzare le filiere agroalimentari toscane e valorizzare le produzioni di qualità. La risposta delle imprese è stata molto significativa: basti pensare che, a fronte di un contributo complessivo di 15 milioni, si attiveranno 50 milioni di investimenti. Segno che c'è una forte determinazione a far crescere questo settore".
Complessivamente le domande sono state 67, di queste 57 sono state ammesse a finanziamento; per la precisione 16 dalla provincia di Grosseto, 15 da quella senese e 10 da quella fiorentina.
Dopo l'approvazione della graduatoria, ora gli uffici regionali effettueranno l'istruttoria delle singole domande: prossimo passaggio l'emissione, entro i termini previsti, 90 giorni dalla pubblicazione sul Burt, dei i primi contratti per l'assegnazione dei contributi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI