Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:GROSSETO18°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 04 luglio 2016 ore 14:33

I cinghiali devastano le colture

Coldiretti chiede alla Regione un'azione più veloce per contenere il danneggiamento delle colture e velocizzare i risarcimenti



CASTIGLIONE DELLA PECAIA — Non bastano gli attacchi dei lupi, nell'ultimo periodo si stanno moltiplicando le segnalazioni di danni nei campi e nelle colture da parte di cinghiali. Lo ha fatto sapere Coldiretti Grosseto dopo la segnalazione di un associato disperato per l'ennesimo danneggiamento. 

Nelle scorse settimane, Coldiretti Toscana aveva inviato alla presidenza della giunta regionale ed all’assessore all’Agricoltura Marco Remaschi, un documento in cui veniva evidenziato lo stato di esasperazione del mondo agricolo e non solo, di fronte ad una errata gestione della fauna selvatica, che ha determinato un vero e proprio squilibrio dell’ecosistema regionale. Nel documento sono state prospettate anche alcune soluzioni. Oltre ad una diversa delimitazione delle aree non vocate alla presenza del cinghiale e di altri ungulati, Coldiretti Toscana ha chiesto la modifica delle delibere della giunta regionale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A livello nazionale la maglia nera del fenomeno spetta alla Calabria, ma la Toscana registra il dato peggiore nel Centro Italia con 12 Comuni colpiti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità