Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:GROSSETO11°16°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
martedì 19 marzo 2024

LE STELLE DI ASTREA — il Blog di Edit Permay

Edit Permay

Edit Permay ha iniziato ad interessarsi di astrologia più di venti anni fa, ha studiato nei corsi e nei seminari organizzati dalla CIDA, Centro Italiano di Astrologia, ha partecipato a numerose conferenze, seminari e convegni di astrologia in Italia, ha fatto il corso di astrologia oraria della ITA, Institute of Traditional Astrology di Budapest, Ungheria. Vive a Pisa.

L'oroscopo di Ottobre di Astrea

di Edit Permay - sabato 01 ottobre 2022 ore 00:05

Ad ottobre avremo nel cielo un bel miglioramento rispetto a settembre, innanzitutto Mercurio riprenderá il moto diretto il 2 ottobre, agevolando gli affari e la comprensione, l’8 ottobre Plutone, poi il 23 ottobre Saturno riprenderanno il moto diretto. Tante situazioni possono chiarirsi e risolversi con la ripresa di moto dei pianeti. Giove dal segno dell’Ariete entrerá nel segno dei Pesci il 28 ottobre, a grande piacere dei segni Toro, Cancro, Scorpione, Capricorno e Pesci.

Solo l’inizio del mese sará piú difficile per i nativi dell’ultimo decade dei segni Gemelli, Vergine, Sagittario e Pesci, per la quadratura importante nel cielo, ma ci possono contare sull’aspetto favorevole di Venere e dopo l’11 ottobre avranno il beneficio di Mercurio, saranno i segni vincenti per quasi tutto il mese.

Saturno in Acquario é in buon aspetto con Marte, ma di nuovo in sfida con Urano, che potrebbero avvertire i nativi del secondo decade dei segni Toro, Leone, Scorpione e Acquario. La Luna Piena il 9 ottobre in vicinanza di Chirone potrebbe causare conflitto i segni Ariete, Cancro, Bilancia e Capricorno.

Il mese prosegue decisamente meglio dopo l’11 ottobre, il Sole sará in buon aspetto con Saturno poi con Marte, lo stesso modo, giorni dopo anche Venere. Anche Mercurio, con l’entrata di 11 ottobre in Bilancia, dopo aver superato l’opposizione con Giove, avrá buoni aspetti prima con Saturno, poi con Marte. Venere segue il Sole, lo riesce a raggiungere il 22 ottobre, quando Mercurio sará in buon aspetto esatto con Saturno.

La Luna Nuova il 25 ottobre sará fortunatamente raggiunto dal pianeta benefico Venere, che potrebbe fare intraprendere delle iniziative da concludere con successo agli nativi del primo decade dei segni Cancro, Vergine, Scorpione, Capricorno e Pesci. Saranno i segni che sicuramente riusciranno ad evolversi nell’ultima settimana del mese, e l’inizio del mese prossimo.

ARIETE

Nel mese di ottobre potrai ottenere molto, con la tua innata volontá di fare. Marte, il tuo pianeta governatore, tutto il mese sará in buon aspetto, ti aiuta molto al tuo lavoro, oppure a trovare il lavoro giusto per te, se lo stai cercando. Avrai ancora Giove nel tuo segno fino al 28 ottobre, potrai trarre vantaggio anche degli influssi degli altri pianeti. L’inizio della prima settimana lavorativa dovrebbe essere positivo dal punto di vista del lavoro. Ottime possibilitá avrai poco prima di metá mese, anche il 19-20 ottobre. Dopo il 25 ottobre ti potrebbe venire una buona idea di investimento, le stelle sono a favore, che tu possa realizzarla. A livello della tua vita sentimentale, la presenza di Venere nel segno della Bilancia fino al 23 ottobre ti fará vivere giornate serene e tranquille con il tuo eventuale partner. La Luna Piena questo mese ti potrebbe portare un po’ di attrito nella coppia oppure qualche piccola discussione, specialmente se sei nativo dei primi di aprile, quindi ci vorrá piú pazienza nel secondo weekend del mese. Se sei single e hai deciso di cercare l’anima gemella, é ora il momento buono, le giornate con piú probabilitá di incontrarla saranno il 4-5 ottobre, meglio ancora saranno le giornate 13-14 ottobre e il 19-20 ottobre, ma potrebbero riservare una sorpresa anche i giorni 27-28 ottobre.

TORO

Ottimo inizio mese con Mercurio e Venere nel segno della Vergine, in buon aspetto al tuo segno. É il momento buono, quando potrai prendere in mano la situazione a livello organizzativo della tua azienda, se sei un imprenditore. Ti conviene a non rimandare le cose, approfitta delle giornate dell’inizio mese, per fare evolvere i tuoi progetti. La Luna sará nel tuo segno l’11-12 ottobre, ma potrebbe portare a qualche imprevisto non tanto gradevole, per la posizione delicata di Urano nel tuo segno rispetto a Saturno in Acquario. Con la Luna Nuova del 25 ottobre, potresti avere qualche nuovo alleato o nuovo cliente per la tua azienda, che mostrerá le sue capacitá e le buone intenzioni. A livello della vita sentimentale, il rapporto va molto bene con il tuo eventuale partner, giornate particolarmente soddisfacenti l’avrai all’inizio del mese, e anche dopo potrai avvertire serenitá per tutto il mese. Se sei single e hai intenzione di darti da fare per conoscere una persona idonea alle tue aspettative, conviene guardarsi intorno all’inizio del mese, uscire con le tue amicizie, anche alla metá della prima settimana lavorativa. Intorno a metá mese potresti provare, a livello di internet di fare nuove conoscenze, c’e molta probabilitá di trovare una persona interessante. Nel weekend 21-23 ottobre, oppure nel weekend dopo avrai ancora ottime chance.

GEMELLI

Il mese parte con un po’ di tensione, nelle prime giornate potrebbe arrivare un po’ di stanchezza per le giornate stressanti, specialmente se sei nativo di metá giugno. Ben presto cambierá la situazione, il tuo pianeta governatore, Mercurio riprende moto diretto il 2 ottobre, ancora in aspetto difficile, ma dall’11 ottobre per tutto il mese sará in ottima posizione nel cielo per te, aiuterá a portare alla realizzazione le tue idee nel campo lavorativo e nella tua vita. Quindi, dal secondo martedi del mese in poi potrai creare una prospettiva nuova nel campo professionale, potrai approfittarti delle occasioni, che si presenteranno. Anche il 13-14 ottobre potrebbero essere giornate molto soddisfacenti, che offriranno un’opportunitá in piú, comunque c’e da tenere presente l’aspetto di Nettuno non tanto affidabile che ti potrebbe distrarre. Il 18-19-20 ottobre saranno giornate sempre positive, riceverai una notizia. Se hai un’azienda, l’ultimo martedi-mercoledi del mese potresti trovare qualche collaboratore giusto. A livello della tua vita sentimentale, é un periodo non tanto facile in famiglia o con il tuo partner, l’inzio del mese. Giá dalla metá della prima settimana lavorativa le cose si metteranno meglio e andrá tutto bene, per tutto il mese. Se sei single, avrai buone opportunitá di nuove conoscenze, di cui potresti scegliere la persona, che ti catturerá piú l’attenzione, con Venere in buon aspetto, nelle giornate 13-14 ottobre, 18-19-20 ottobre o il 23-24 ottobre.

CANCRO

Gli ottimi influssi di Venere e di Mercurio ti metteranno le ali, per riorganizzare la tua vita nel modo piú idoneo a quello che vorresti. A livello lavorativo, se hai un’azienda, potresti avere successo dalla pubblicizazzione dei tuoi prodotti o servizi, all’inzio mese. Un progetto rimandato potrá essere realizzato, con Mercurio a favore, di nuovo in moto diretto. Se stai cercando un lavoro, é un momento buono, per trovarlo, il 6-7-8 ottobre promettono molto bene e anche poco prima di metá mese potrebbe arrivare un’opportunitá, di cui approfittarsi, forse tramite la rete internet. Il 17 ottobre potrebbe essere una giornata piú problematica. Piú chance dopo la Luna Nuova del 25 ottobre, avrai piú pianeti in buona connessione. A livello sentimentale, il mese é abbastanza tranquillo, se hai una famiglia o un partner, ad eccezione del secondo weekend, per la Luna Piena in aspetto di sfida. La prima domenica del mese, potresti dover decidere qualcosa, che da un valore aggiuntivo alla vostra famiglia. Se sei single, potresti avere vari incontri, anche interessanti, ma la persona giusta potrebbe arrivare solamente dopo il 25 ottobre. Opportunitá si presenteranno il 6-7-8 ottobre, dopo metá mese, peró é consigliabile a non prendere decisioni, per rimanere illesi in caso di eventuali delusioni. Il 25-26 ottobre potrai avere l’incontro giusto, cogli l’attimo, conosci meglio la persona, che eventualmente ti risveglia l’interesse.

LEONE

Inizio mese tranquillo, senza problemi, con Marte a tuo favore potrai ottenere buoni risultati dal tuo lavoro. Se hai un’attivitá indipendente, dopo l’11 ottobre potrai ricavare piú guadagno dal successo lavorativo nella tua professione. Il 13-14 ottobre saranno giornate decisive, positive, ad eccezione ai nativi del secondo decade, cioé dei primi di agosto, loro hanno ancora Saturno in posizione difficile, che rallenta le cose. Il 19 ottobre potrebbe essere un po’ stressante, cerca di prendertela con calma. In compenso, il giorno 27 ottobre ti dovrebbe dare molto di piú, di quello che speravi di ottenere. Nella tua vita sentimentale, finalmente é un periodo piú tranquillo, Venere sará in ottimo aspetto fino alla metá dell’ultima settimana lavorativa del mese. In famiglia o con il tuo eventuale partner, avrai un’ottima intesa, anche nelle situazioni piú disperati e problematici ci sará una tregua. Qualche progetto a lungo termine potrete anche fare, di comune d’accordo. Se sei single, il mese di ottobre ti offrirá varie opportunitá, di trovare la persona giusta, che ti dará l’attenzione che meriti. Il 13-14-15 ottobre, nell’occasione di un’uscita con amici é probabile che incontri una persona interessante. Il 23-24 ottobre potresti conoscere qualcuno per internet oppure nei luoghi vicini, dove abitualmente passi, buon chance anche nell’ultimo weekend del mese.

VERGINE

Il mese di ottobre inizia alquanto difficile, specialmente ai nativi dell’ultimo decade del segno, cioé intorno a metá settembre. Mercurio, il tuo pianeta governatore, nel tuo segno ha un aspetto difficile con Marte e Nettuno e pure la Luna al primo giorno del mese é ostile. Venere giá passato nel segno della Bilancia, ci sono buone possibilitá riguardo agli investimenti. Qualche preoccupazione per spese potresti avere intorno il 9 ottobre, pensa bene, se é affidabile la fonte dove acquisti. A livello lavorativo promette molto bene l’inizio della prima settimana lavorativa del mese. Dopo metá mese un po’ di miglioramento, ma le cose piú promettenti dovrebbero arrivare dopo la Luna Nuova del 25 ottobre, in buon aspetto con il tuo segno. Specialmente i nativi di fine agosto potrebbe cogliere nuove opportunitá. Per la tua vita sentimentale, é un momento abbastanza tranquillo, nella tua famiglia o con l’eventuale partner, a parte l’inzio mese, quando la tua concentrazione l’avrai forse altrove. Se sei single, nel mese di ottobre potrai fare conoscenze, ma la probilitá di successo l’avrai piú alto per gli incontri fatti dopo il 25 ottobre. A metá mese comunque potrai conoscere nuovi amici, passare qualche ora spensierata. Il 22 ottobre potrebbe essere buono, ma migliore ancora il 25-26 ottobre e il 30 ottobre, per trovare l’anima gemella.

BILANCIA

Il tuo pianeta governatore, Venere é giá nel tuo segno all’inizio del mese e ci rimane fino il 23 ottobre. Acquisti sicurezza in te stesso, ti senti piú contento della tua vita, piú realizzato. Se nel mese scorso hai dovuto rinunciare di qualcosa, perché Mercurio in moto retrogrado ha lasciato il tuo segno, in questo mese potrai mettere le cose a posto, con l’entrata nel tuo segno del pianeta, giá in moto diretto, dopo l’11 ottobre. A livello lavorativo é molto buono l’influsso positivo di Marte e di Saturno, potrai realizzare davvero le tue aspettative, se hai un’attivitá indipendente. Se sei alla ricerca di un lavoro, dopo l’11 ottobre avrai ottima chance per trovarlo. Saranno giornate promettenti il 4-5 ottobre, ancora meglio il 13-14 ottobre e il 18-19 ottobre e il 23-24 ottobre. Nell’ultima settimana lavorativa avrai qualche entrata in piú. A livello della vita sentimentale, dovrebbe procedere tutto bene, se hai giá una famiglia o un partner, ad eccezione del secondo weekend del mese, quando potresti avvertire tensione per la Luna Piena. Se sei single, questo mese non avrai che l’imbarazzo della scelta. Se hai un rapporto non ben definito, una relazione incerta, sará in questo mese, che potrai vedere la situazione chiaramente ed eventualmente fare progetti a lungo termine con la persona che hai scelto. Nuovi incontri fortunati ci potrebbero essere il 4-5 ottobre, poco prima di metá mese, il 18, il 20 e il 24 ottobre.

SCORPIONE

Il mese di ottobre promette molto bene per i tuoi progetti. Mercurio in Vergine, che riprende moto diretto il 2 ottobre, potrebbe darti l’occasione nei giorni seguenti di un nuovo lavoro, che aspettavi da tempo, oppure se hai una azienda, potrai farti avvalere di piú con la clientela. Approfitta delle prime giornate del mese, che poi dovrai aspettare fino all’ultima settimana del mese, quando avrai di nuovo gli influssi positivi al cielo. Buona probabilitá di successo il 3-4 ottobre, il 6-7 ottobre, il 21 ottobre, ma la migliore occasione ti porterá la Luna Nuova del 25 ottobre, specialmente se sei nativo di fine ottobre o di metá novembre. Per la tua vita sentimentale é un periodo molto positivo, specialmente all’inizio del mese, quando potrai risolvere eventuali problemi di coppia o in famiglia. Nelle settimane dopo andrá tutto in modo tranquillo, ma non é il momento giusto per fare cambiamenti importanti, non puoi pretendere dall’eventuale partner che si esponga nei tuoi confronti. La Luna Nuova sará nel tuo segno il 25 ottobre, con la presenza di Venere in vicinanza, che assicurano, che il tuo rapporto di coppia vada bene e che potrete progettare un futuro. Se sei single, ottime possibilitá di incontrare una persona interessante l’avrai il 7 ottobre, il 25-26 ottobre e il 30 ottobre.

SAGITTARIO

All’inizio del mese é difficile il cielo, il lavoro richiede maggiore attenzione. Se hai un’azienda, potresti avere qualche cliente in contatto o socio in affari molto difficile e poco affidabile. Fortunatamente Mercurio, giá in moto diretto dal 2 ottobre, uscirá dal segno dove ti potrebbe aver causato problemi, dall’11 ottobre sará in aspetto positivo con il tuo segno, come quasi tutti gli altri pianeti. Ad eccezione il 14 ottobre, quando non c’e da fidarsi molto delle persone, per la quadratura di Nettuno. Il cielo sará molto positivo il 18-19 ottobre, come pure il 23-24 ottobre. Il 29 ottobre potrebbe arrivare qualche difficoltá, specialmente se sei nativo intorno metá dicembre. Possiamo considerare comunque ottobre come un mese positivo per la tua crescita professionale e per la realizzazione personale. A livello della tua vita sentimentale, Venere nel segno della Bilancia fino il 23 ottobre é un buon auspicio, perché le cose vadano bene nella tua eventuale vita di coppia e in famiglia. É un periodo, quando uscirai di piú, vedi piú spesso gli amici, stai piú volentieri in compagnia. Se sei single, hai ottime possibilitá, di incontrare una persona che ti catturerá l’attenzione, la incontrerai tramite i tuoi amici. Le giornate piú promettenti per un incontro fortunato saranno il 4-5 ottobre, il secondo weekend, il 18 ottobre, il 23-24 ottobre e il 27 ottobre.

CAPRICORNO

Sei in un periodo abbastanza positivo nella tua vita. Se hai un’azienda, e nel mese scorso hai dovuto rimandare un impegno oppure avevi un cliente che si é ritirato, all’inizio del mese di ottobre potrai concludere con successo l’affare, nella prima settimana lavorativa del mese. Approfitta delle prime giornate del mese, fino l’11 ottobre, se devi fare qualche iniziativa per il tuo lavoro, Mercurio é in aspetto positivo con il tuo segno, giá in moto diretto agevolerá i tuoi affari. Se fossi alla ricerca di un lavoro, é un momento buono per darsi da fare. Avrai piú probabilitá di succeso nel campo lavorativo il 6 e l’11 ottobre, ovviamente ci saranno anche nella seconda parte del mese giornate positive, ma meglio si metterá la situazione dopo la Luna Nuova del 25 ottobre. Poi, l’entrata di Giove nel segno dei Pesci il 28 ottobre sará un bell’aiuto, che sará il tuo alleato per i prossimi mesi, potrai coronare con successo le tue iniziative. Per la tua vita sentimentale é un periodo tranquillo, se hai un partner o una famiglia, le cose andranno bene. Giornate piú delicate potrebbero essere l’8-9 ottobre, la Luna Piena in aspetto tensione potrebbe causare un po’ di stress. Se fossi nativo dell’ultimo decade del segno, il numero 17 potrebbe portare ancora a qualche disguido, cioé il giorno 17 ottobre. Se sei single, e vorresti incontrare una persona, con la quale instaurare un rapporto, piú probabile di buona riuscita della nuova conoscenza l’avrai inizio mese, ma anche le giornate 25-26 e il 29-30 ottobre sono di molto buon auspicio.

ACQUARIO

Il mese di ottobre parte abbastanza tranquillo, al lavoro dovrebbe andare tutto bene. Se hai un’azienda, gli affari migliori potrai fare nella seconda parte di ottobre, quando anche Mercurio sará un buon alleato, nel segno della Bilancia. Marte é sempre in buon aspetto con Saturno nel tuo segno. Il tuo pianeta governatore, Saturno, finalmente riprenderá il moto diretto, il 23 ottobre, gli eventuali problemi possono trovare una risoluzione. A livello lavorativo, se sei nativo del secondo decade, potrebbe riservarti una sfida il giorno 11-12 ottobre. Saranno giornate di successo i giorni poco prima di metá mese e il 23-24 ottobre. A livello sentimentale, finalmente arriverá un periodo molto sereno, Venere in Bilancia sará in buon aspetto fino il 23 ottobre. Eventuali incomprensioni nella coppia possono essere chiariti abbastanza facilmente. Se sei single e vorresti fare nuove conoscenze, é il momento buono, é probabile che incontri la persona giusta, che coglie le tue idee originali e riesca ad attirare la tua attenzione. Giornate piú favorevoli per un incontro fortunato saranno il 4-5 ottobre, con la Luna nel tuo segno in buona connessione con Marte, il 13-14 ottobre e il penultimo weekend del mese.

PESCI

Nel mese di ottobre il tuo pianeta governatore, Giove, entrerá in moto retrogrado nel tuo segno, il 23 ottobre, ci stará per qualche mese ancora, che sará favorevole per la tua vita. Marte e Mercurio sono in posizione di sfida all’inzio mese, che potrebbe crearti difficoltá, cose da risolvere, specialmente ai nativi dell’ultimo decade del segno. Passati i primi giorni del mese, sará piú facile la situazione. É probabile che hai un’idea di investimento, vorrai fare qualche cooperazione con aziende, se sei un imprenditore. Attenzione intorno l’8-9 ottobre, con Mercurio in opposizione cerca di non prendere decisioni sbagliate. Molto meglio sará il cielo dopo la metá del mese, potrai realizzare le tue idee con facilitá. La Luna Nuova del 25 ottobre nel segno dello Scorpione in vicinanza di Venere, in buon aspetto al tuo segno, ti potrebbe creare delle opportunitá, un’eventuale collaborazione con luoghi piú distanti, qualche idea di pubblicitá oppure potresti deciderti di iscriverti in qualche corso di formazione o organizzare una mostra, se lavori come artista. Per la tua vita sentimentale, é un periodo abbastanza tranquillo, se hai giá una relazione. Se fosse tornato una persona dal tuo passato recentemente nella tua vita, potrai chiarire la situazione. Se sei single, avrai occasioni di un incontro fortunato nelle giornate 15-16 ottobre, ma ancora piú chance l’avrai il 25-26 ottobre e nell’ultimo weekend del mese.

Il movimento dei pianeti a ottobre 2022

Luna Piena il 9 ottobre in Ariete, Luna Nuova il 25 ottobre in Scorpione

Sole é in Bilancia, dal 23 ottobre in Scorpione

Mercurio é in Vergine retrogrado, dal 2 ottobre moto diretto, dal 11 ottobre in Bilancia

Venere é in Bilancia, dal 23 ottobre in Scorpione

Marte é in Gemelli, retrogrado dal 30 ottobre

Giove é in Ariete retrogrado, il 28 ottobre entra in Pesci

Saturno é in Acquario retrogrado, dal 23 ottobre moto diretto

Urano é in Toro retrogrado

Nettuno é in Pesci retrogrado

Plutone é in Capricorno retrogrado, dal 8 ottobre in moto diretto

Edit Permay

Articoli dal Blog “Le stelle di Astrea” di Edit Permay