QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
GROSSETO
Oggi 18°21° 
Domani 15°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
domenica 22 settembre 2019

Attualità venerdì 03 maggio 2019 ore 14:41

Bandiera Blu a Castiglione della Pescaia

Per il ventesimo anno consecutivo è stata assegnata la Bandiera Blu al comune di Castiglione della Pescaia



CASTIGLIONE DELLA PESCAIA — E' stata assegnata anche quest'anno la Bandiera Blu a Castiglione della Pescaia, arrivando così al 20esimo anno.

Nella giornata di oggi, il sindaco Giancarlo Farnetani e la vicesindaca Elena Nappi che ha la delega alle politiche ambientali, hanno partecipato alla cerimonia di consegna delle Bandiere Blu 2019 che si è tenuta presso il Consiglio Nazionale delle Ricerche a Roma.

Il primo cittadino di Castiglione della Pescaia ha affermato che il lavoro portato avanti andando sempre alla ricerca di politiche basate sull’attenzione e la cura per l’ambiente hanno portato all’ottenimento di questo importante risultato che la Fee ha attribuito alla cittadina.

 Il Comune, ha confermato Farnetani, è in linea con i principali criteri di valutazione che la Foundation for Environmental Education ha stabilito e non riguardano solo la qualità delle acque di balneazione, ma anche la valutazione di quanto fatto per la raccolta differenziata e dei rifiuti pericolosi.

Farnetani ha poi spiegato che per l’Amministrazione comunale di Castiglione della Pescaia il conseguimento della Bandiera Blu è da sempre una delle priorità, il frutto di un’attenta azione programmatica e politica consolidata negli anni, che ha fatto diventare la cittadina balneare un centro sempre più ambito e frequentato dai turisti.

Il Comune di Castiglione della Pescaia è stato premiato con questo riconoscimento già dal 1987, anno di istituzione del premio, poi nel 1992 e consecutivamente dal 2000 ad oggi, per un totale di 22 edizioni.

Secondo la vicesindaca Elena Nappi la Bandiera Blu è un attestato che premia soprattutto l’impegno dei cittadini sempre più indirizzati verso una tutela ambientale, un risultato che conferma il buon lavoro svolto in questi anni dai nostri uffici.

Nappi ha tenuto infine a precisare che tutte le iniziative di educazione e informazione ambientale dell’Amministrazione comunale coinvolgono da sempre turisti e residenti, ma anche la dotazione di attrezzature all’avanguardia sugli arenili che vanno da quelle di sicurezza e salvataggio alle spiagge accessibili per disabili, all’ingresso controllato in spiaggia di cani e altri animali domestici, sono proposte determinanti che hanno portato Castiglione della Pescaia ad essere un Comune Bandiera Blu, un riconoscimento, ma soprattutto un preciso riferimento ad un turismo attento alla qualità di una seria proposta.



Tag

Virginia Saba, la fidanzata di Di Maio, ai giornalisti: «Ad agosto dovevate riposare, non lavorare»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità