Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:GROSSETO18°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità lunedì 08 maggio 2017 ore 13:43

Follonica incassa ancora la bandiera blu

Per il diciottesimo anno consecutivo Follonica si fregia del vessillo assegnato dall'Unione Europea per qualità delle acque e dell'accoglienza



FOLLONICA — Follonica riconosciuta ancora una volta come una delle località balneari di qualità. Oltre a quella delle acque, apprezzata unanimemente, anche per quella dell'accoglienza turistica, come evidenziato dall'assegnazione, per il diciottesimo anno consecutivo della bandiera blu della Fee ( fondazione dell'Unione Europea che premia le migliori spiagge ).

Tra i parametri presi in considerazione anche l'accessibilità ai lidi, la depurazione, i servizi, aree pedonali e ciclabili.

Logicamente felice il sindaco di Follonica Andrea Benini, che ha ricordato anche un'altra assegnazione fatta: la bandiera verde dei pediatri per le spiagge a misura di bambini. 

Oggi a Roma si è svolta la cerimonia di consegna della bandiera che ha visto premiare, tra le altre, anche le altre località maremmane di Castiglione della Pescaia, Marina di Grosseto e Monte Argentario.  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità