Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:GROSSETO10°13°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
Sabato 14 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Francesca Pascale contro i manifestanti pro Pal al carnevale di Viareggio: «Lavatevi»
Francesca Pascale contro i manifestanti pro Pal al carnevale di Viareggio: «Lavatevi»

Attualità Venerdì 16 Ottobre 2015 ore 11:53

"Sulla morte ci sono degli aspetti da chiarire"

Lo dice Luisa Regimenti, presidente nazionale dei Medici legali e consulente tecnico per conto di Fabiola Sciabbarrasi, la moglie di Pino Daniele



ROMA — "Nessuno può dire con assoluta certezza - sottolinea Regimenti - che Pino Daniele si sarebbe salvato se, piuttosto che andare a Roma, si fosse affidato alle cure del personale dell'ambulanza medicalizzata e poi fosse andato al più vicino ospedale di Grosseto. Ma la consulenza medico-legale, disposta dalla Procura, dice in maniera chiara che il cantautore, mettendosi in viaggio verso la capitale con un malore in atto, ha perso concretamente delle chance di salvezza. A quanto ammontano queste chance i consulenti non lo dicono perché restano nel vago, e i magistrati avrebbero potuto e dovuto chiedere un approfondimento ulteriore proprio su questo tema". 

La presidente nazionale dei Medici legali italiani è consulente tecnico per conto di Fabiola Sciabbarrasi, la moglie del cantautore napoletano deceduto il 4 gennaio scorso per un edema provocato da un progressivo decadimento delle funzioni cardiache.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno