Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:GROSSETO10°21°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
Venerdì 01 Maggio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La domanda al Papa sui Mondiali di calcio: «Per chi tiferei tra Usa e Perù?». La riposta è diventata virale
La domanda al Papa sui Mondiali di calcio: «Per chi tiferei tra Usa e Perù?». La riposta è diventata virale

Attualità Sabato 30 Agosto 2014 ore 10:29

Solmine, interviene il sindaco di Scarlino

Stella: "Il comune si impegna fortemente da subito a sollecitare Nuova Solmine per fare chiarezza e per azioni concrete ed investimenti"



SCARLINO — "L'autorizzazione integrata ambientale è gestita e regolata dal ministero dell'Ambiente. La competenza dei controlli sull'azienda e' dell'Ispra, sempre per conto del ministero". Lo precisa il sindaco di Scarlino, Marcello Stella, dopo la segnalazione di emissioni fuori limiti dell'impianto di Nuova Solmine

"Il comune di Scarlino - prosegue Stella - Si impegna fortemente da subito a sollecitare Nuova Solmine per fare chiarezza e per azioni concrete ed investimenti che migliorino tutti gli aspetti ambientali legati all'attività produttiva; azioni e investimenti che garantiscano e aumentino la tutela del territorio, la salute dei cittadini, e mantengano i livelli occupazionali, che coinvolgono complessivamente oltre 200 addetti, oltre al personale legato a processi produttivi di altre imprese". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fallani (AVS): “Approvata la nostra mozione per tutelare 36 comuni e il nostro Arcipelago. Sostegno della Regione ai comuni che hanno ricorso al Tar”.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Politica

Cronaca

Attualità