Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:GROSSETO17°19°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
sabato 01 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Crozza-Calenda corteggia Meloni al telefono: «Vorrei starti vicino al consiglio dei Ministri. Chiamami Giorgia...»
Crozza-Calenda corteggia Meloni al telefono: «Vorrei starti vicino al consiglio dei Ministri. Chiamami Giorgia...»

Attualità sabato 17 gennaio 2015 ore 10:00

Rete, il Comune rinnova con Netspring

Il Consiglio Comunale ha approvato il rinnovo della convenzione con la società in house Netspring srl per la fornitura di servizi informatici



GROSSETO — La convenzione tra il Comune e la società pubblica Netspring, di cui il Comune di Grosseto detiene attualmente il 21% delle quote, scadrà dunque al 31 dicembre 2016 e prevede nello specifico tre tipologie di servizi: attività di help desk, attività di supporto alle attività del servizio elaborazione dati ed esecuzione di progetti specifici: il tutto per un impegno complessivo da parte del Comune di Grosseto di 297mila euro più Iva all’anno.

“Il rinnovo della convezione con Netspring – ha spiegato  in una nota il sindaco Emilio Bonifazi – cade in un momento nel quale la riflessione sul futuro delle società partecipate pubbliche è molto avanzata: gli interventi di riorganizzazione ed ottimizzazione già attuati, con la creazione della società Sistema Grosseto e la dismissione di quote in società non strategiche hanno portato a significativi risparmi. Il rinnovo della convenzione per due anni – ha proseguito il sindaco – ci consente di avere un orizzonte sufficientemente lungo per garantire la funzionalità dei servizi informatici ma anche per ripensare e ridefinire il futuro di Netspring, anche alla luce di norme statali che stanno rapidamente cambiando”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno