Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:GROSSETO10°17°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità martedì 07 ottobre 2014 ore 14:34

Processo Concordia, le testimonianze in aula

"Eravamo partiti per farci una vacanza e invece sono state due ore di incubo -ha raccontato Ernesto Carusotti - La nave ci stava venendo addosso"



GROSSETO — Udienza, la 44esima, interamente dedicata alle testimonianze dei passeggeri presenti sulla Concordia quella tragica notte del naufragio al Giglio. 

"Eravamo partiti per farci una vacanza e invece sono state due ore di incubo - ha raccontato Ernesto Carusotti, che ha testimoniano prima di sua moglie Paola Falconi -. Quando siamo arrivati sul lato di dritta la nave ci stava venendo addosso. Ho urlato sbrigati al ragazzo che guidava la scialuppa e ce l'abbiamo fatta".

Drammatico anche il racconto di quando, insieme alla moglie, si trovarono dall'altro lato della nave, in attesa che la scialuppa scendesse. "C'era chi voleva buttarsi in mare - ha raccontato -  Eravamo terrorizzati. La nave era inclinata e la scialuppa non riusciva a scendere. Non c'era nessuno che ci dava una mano, il personale non si vedeva ed era buio".

"Credo che siamo stati gli ultimi a passare da sinistra a destra della nave - ha proseguito Paola Falconi, la moglie - prima che si creasse quel maledetto pozzo. Credo che gli altri dopo di noi siano finiti in mare. Quando arrivammo al Giglio non c'era nessuno della compagnia".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno