Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:GROSSETO13°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità lunedì 06 ottobre 2014 ore 11:57

Concordia, ripreso il processo parlano i naufraghi

Assente Schettino che denuncerà la ballerina moldava per le dichiarazioni su una possibile fuga del comandate dalla nave con un elicottero.



GROSSETO — E' ripreso il processo sul naufragio della Concordia. Continuano a far discutere le ultime dichiarazioni della ballerina moldava, tanto che Francesco Schettino ha deciso di  denunciarla proprio per le sue affermazioni della settimana scorsa sulla possibile fuga in elicottero dalla Concordia del comandante durante il naufragio. 

Lo ha detto ai giornalisti il difensore di Schettino, Domenico Pepe, prima dell'udienza. La denuncia potrebbe essere per calunnia o falsa testimonianza. Schettino oggi è assente, per problemi familiari. 

Il Processo - Durante la settimana verranno ascoltati numerosi testimoni tra cui i passeggeri. Ascoltata Luana Gasparetto, 40 anni di Latina, naufraga del Giglio. "Dove ero io -  ha dichiarato la Gasparetto - vedevamo un unico ufficiale in divisa, una divisa bianca, che ci diceva di non preoccuparci perchè, diceva, 'La nave è inaffondabile, come il Papa'".La passeggera, però, non ha saputo dire chi fosse l'ufficiale che in quei frangenti rassicurava in questo modo i naufraghi


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità