Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:GROSSETO13°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
Sabato 31 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Il boom delle aziende di farina di pesce in Gambia: ecco perché riguarda noi (e le orate che mangiamo)
Il boom delle aziende di farina di pesce in Gambia: ecco perché riguarda noi (e le orate che mangiamo)

Cronaca Lunedì 05 Gennaio 2015 ore 12:47

Pino Daniele, la corsa a Roma in macchina

​Carlo Saitto, direttore generale Asl Roma C, in un'intervista telefonica a Rainews24 ha raccontato l'arrivo del cantautore all'ospedale Sant'Eugenio



MAGLIANO — "Quando è arrivato la situazione era già molto grave, non c'era nulla che si potesse fare, purtroppo - ha detto Carlo Saitto -  Non posso nemmeno dire quale sia stata la ragione di questa situazione critica. Quando Pino Daniele è arrivato nel nostro ospedale, la situazione era talmente grave che subito è stato sottoposto a rianimazione cardiorespiratoria. Purtroppo però - ha concluso Saitto -  dopo pochi minuti si è constatato il decesso".  

Il direttore generale ha precisato che il decesso "si è verificato alle 22.45 del 4 gennaio".

Pino Daniele ha accusato un malore nella sua casa nelle campagne  di Magliano. Intorno alle 21.15 è stato chiamato il 118 che, come spiegato dalla Asl di Grosseto, ha inviato un'ambulanza con un medico.

L'ambuanza però, prima di arrivare a casa del cantante, è stata fermata quando si trovava non lontano dall'abitazione. Da quanto spiegato sempre dalla Asl, nel corso di una telefonata fatta dai sanitari dell'equipaggio che chiedevano precisazioni sull'indirizzo, una decina di minuti dopo la richiesta di aiuto dal numero che aveva allertato il 118 è stato spiegato che la persona bisognosa di soccorso aveva deciso di andare a Roma accompagnato con un mezzo proprio dai familiari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Solo nelle Marche il processo di desertificazione bancaria più speditamente che nel territorio regionale toscano. La situazione nelle province
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità