Attualità giovedì 02 gennaio 2020 ore 11:53
Tutti a pulire la spiaggia con Piero Pelù

La mareggiata di novembre ha lasciato sulla spiaggia della Feniglia plastiche e microplastiche. Numerore adesioni all'iniziativa lanciata dal rocker
ORBETELLO — Tutti a pulire la spiaggia della Feniglia insieme al rocker Piero Pelù. L'iniziativa, in programma per il 4 gennaio, è organizzata da Comne, Legambiente, Wwf e Sei Toscana.
"Nata all’indomani della segnalazione del rocker Piero Pelù relativa ad una massiccia presenza di micro e macro plastiche sulla spiaggia della Feniglia a seguito di una mareggiata - si legge sulla pagina Facebook dell'evento- la pulizia della spiaggia organizzata da Comune di Orbetello, Legambiente, Wwf e Sei Toscana ha come scopo la sensibilizzazione nei confronti dei cittadini rispetto alla problematica delle plastiche e più in generale dei rifiuti in mare".
"Abbiamo ricevuto tantissime adesioni, e per questo vi ringrazio -scrive Piero Pelù su Facebook - Salveremo quella spiaggia e quel mare, è solo l’inizio di un grande percorso per noi e per l’ambiente. Ci si vede sabato!".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI