QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
GROSSETO
Oggi 18°21° 
Domani 16°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
domenica 20 ottobre 2019

Spettacoli sabato 09 agosto 2014 ore 11:41

A Festambiente arriva Piero Pelù

​Seconda giornata di appuntamenti con la manifestazione di Legambiente che offre 10 giorni di eventi per scoprire le bellezze italiane



GROSSETO — Seconda giornata di appuntamenti con Festambiente, la manifestazione di Legambiente che offre, nella suggestiva cornice del Parco della Maremma, a Rispescia dieci giorni di eventi per scoprire le bellezze che il nostro paese offre: dai piatti tradizionali alla buona musica, dal cinema made in Italy alla lotta contro la mafia. 

La giornata di oggi e' dedicata alla lotta alle mafie e corruzione e nello Spazio incontri alle 17,30 la consegna del Premio Legambiente-Libera Ambiente e Legalita'. 

Dalle 18 spazio al dibattito: "Zavorra Italia: come liberarci da mafie, corruzione e criminalita' ambientale". Coordina Enrico Fontana, direttore nazionale Libera. Partecipano Rossella Muroni, direttrice nazionale Legambiente, Don Luigi Ciotti, presidente nazionale Libera, Andrea Orlando, ministro della Giustizia

A seguire il Premio nazionale Ambiente e Legalita' 2014: verranno consegnati gli attestati di merito a magistrati, Forze dell'ordine, giornalisti e cittadini

Durante la giornata e per intera manifestazione presso stand di Libera e' possibile raccogliere firme e far conoscere gli obiettivi e gli impegni di "Riparte il futuro", la campagna di Libera e Gruppo Abele contro la corruzione che oggi sfiora le 600 mila adesioni da tutta Italia

Spazio anche agli spettacoli: alle 19.15  "Tramonti nell'Oliveto" alle con Stefano Pesce. Un uomo racconta al suo analista le sue lunghe camminate notturne alla ricerca del senso della vita. 

Allo spazio cinema dalle 21 verrà proiettato nell'ambito del Clorofilla Film Festival, "Ultima fermata" di Talemadre-Fulmineo reportage sulla societa' contemporanea che mostra l'apparente potenza e la vorticosa frenesia dell'uomo moderno.

A seguire "Un altro mondo'"di Thomas Torelli che sarà presente. Il documentario racconta il viaggio dell'umanità alla scoperta di se stessa ed esplora la relazione fra noi, il mondo e l'universo come un tutto unico.

Sul Palco centrale, alle 22,30, arriva un amico di Festambiente: Piero Pelu'.

Il front man dei Litfiba presentera' la sua autobiografia "Identikit di un ribelle" e sarà intervistato da Filippo Solibello di  RadioRai2 dove conduce il programma Caterpillar. 

A seguire live set con i suoi Bandidos. 

Festambiente 2014 dedica anche grande attenzione all'enogastronomia intesa come cultura del cibo. In un percorso di educazione alimentare, vengono presentati gli alimenti tipici (Dop, Igp, Doc, Igt e Docg) e biologici e i prodotti tradizionali legati ai territori. 



Tag

Centrodestra in piazza San Giovanni: i momenti salienti della giornata

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità