Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:GROSSETO14°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
giovedì 20 marzo 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Quando parlo io, tu non parli»: momento di tensione tra Alec Baldwin e la moglie durante l'intervista
«Quando parlo io, tu non parli»: momento di tensione tra Alec Baldwin e la moglie durante l'intervista

Attualità venerdì 29 marzo 2024 ore 13:00

Nuove postazioni di raccolta rifiuti a Talamone

L'assessore Minucci: "Siamo intervenuti, in accordo con il gestore, per garantire un servizio più efficiente e sicuro"



ORBETELLO — L’Amministrazione comunale di Orbetello e Sei Toscana hanno riorganizzato le postazioni di raccolta dei rifiuti a Talamone. L’intervento si è reso necessario per garantire una maggiore efficienza del servizio, agevolando le manovre degli automezzi e, soprattutto, garantendo che le operazioni di raccolta e svuotamento dei contenitori siano svolte in piena sicurezza.

La batteria di cassonetti di via Nizza, angolo con via Nino Bixio, è stata rimossa e sostituita con nuove postazioni di raccolta a bidone posizionate in via Caprera; difronte all’acquario in via Nizza; in via Nino Bixio e nella traversa che da via Nizza arriva al porto. Nell’area del porto, invece, la batteria di cassonetti è stata spostata lato parcheggio. In questa postazione sono stati installati anche il contenitore degli abiti usati e quello per la raccolta dei piccoli RAEE (piccoli elettrodomestici) che erano presenti su via Nizza.

“Siamo intervenuti, in accordo con il gestore, per garantire un servizio più efficiente e sicuro. – ha detto l’assessore all’ambiente, Luca Minucci – Le nuove postazioni di raccolta, vista la loro prossimità al centro abitato, saranno maggiormente fruibili anche da parte delle persone anziane. Invito tutti a conferire correttamente i propri rifiuti, utilizzando i nuovi punti di raccolta messi a disposizione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno