Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:GROSSETO10°19°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità giovedì 28 marzo 2024 ore 13:44

Nuovo calendario per il ritiro degli aghi di pino

L'assessore Minucci: "Fondamentale che tutte le utenze rispettino le modalità di conferimento seguendo le indicazioni su giorni, orari e luoghi"



ORBETELLO — Nuovo calendario estivo del servizio di ritiro a domicilio di aghi di pino, sfalci e potature nelle zone di Ansedonia, Giannella, Saline Breschi e Orbetello Scalo, zona via Pantini e via Franceschelli, nel comune di Orbetello.

Così come richiesto dall’Amministrazione comunale, a partire dal 1° Aprile la raccolta sarà effettuata ogni martedì e venerdì, fino al prossimo 30 Settembre. Il primo giorno di ritiro sarà dunque martedì 2 Aprile. Dal 1° Ottobre scatterà poi il calendario invernale.

I residenti, o i proprietari di seconde case, ad Ansedonia, località Saline Breschi e Orbetello Scalo (zona via Pantini e via Franceschelli) dovranno esporre i rifiuti entro e non oltre le 6 della mattina del martedì e\o del venerdì davanti alla propria abitazione. Per permettere le operazioni di ritiro in piena sicurezza, le utenze di Giannella dovranno esporre i rifiuti esclusivamente lungo via del Grecale, Strada vicinale del Pino o sulla Strada provinciale della Giannella.

“È un servizio che l’Amministrazione comunale ha confermato per andare incontro alle esigenze delle tante utenze presenti in zona e anche per contrastare l’abbandono dei rifiuti. – ha detto l’assessore all’ambiente del comune di Orbetello, Luca Minucci – Così come ribadito più volte, è fondamentale che tutte le utenze rispettino le modalità di conferimento dei rifiuti, seguendo le indicazioni su giorni, orari e luoghi di esposizione. Il non rispetto del calendario di esposizione, infatti, potrebbe comportare la permanenza del rifiuto sino al giorno successivo di ritiro”.

Sul sito di Sei Toscana, nella pagina del comune di Orbetello, è pubblicato il calendario puntuale con tutti i giorni di ritiro previsti fino al prossimo 1° Ottobre. L’Amministrazione comunale e Sei Toscana hanno inoltre ricordato che è sempre attivo il servizio di ritiro rifiuti ingombranti a domicilio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità