QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
GROSSETO
Oggi 15°17° 
Domani 14°25° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
sabato 21 settembre 2019

Attualità giovedì 06 giugno 2019 ore 10:13

Ispezione della Corte dei Conti sulla gestione

Attività ispettiva da parte della Corte dei Conti su tutti i Comuni in relazione alla gestione 2015-2016: Massa Marittima supera il controllo.



MASSA MARITTIMA — La Corte dei Conti a seguito dell’attuazione delle nuove regole contabili ha intensificato l’attività ispettiva e di controllo su tutti i Comuni relativamente ai risultati della gestione 2015 e 2016.

Anche il Comune di Massa Marittima non è rimasto estraneo all’attività ispettiva che ha portato, a seguito della pronuncia, ad un adeguamento di alcuni aspetti relativi ai rendiconti di gestione degli anni 2015 e 2016. 

La stessa Corte si è pronunciata valutando “Idonee” le misure correttive attuate dall’Amministrazione comunale in seguito all’istruttoria svolta dall’Organo di controllo a marzo 2019 .

Quest’ultimo, non aveva del resto evidenziato irregolarità che comportassero sanzioni, ma solo criticità e aveva dunque consigliato modifiche migliorative da adottare entro 60 giorni dall’ispezione, ai fini del ripristino di un’ottimale gestione finanziaria. 

L’Ente ha così provveduto nelle modalità e nei tempi previsti a mettere in atto le correzioni previste.

Queste, sono state pienamente accolte dalla Corte, ed hanno riguardato aspetti di carattere tecnico e non hanno comportato aggravi economici e finanziari per il Comune di Massa Marittima, che è riuscito, con proprie risorse, ad effettuare le opportune rettifiche così come richieste dai magistrati contabili.



Tag

«Rilanciamo il turismo con le donne in vetrina», la proposta del consigliere regionale leghista toscano che indigna

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità