Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:GROSSETO13°22°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
venerdì 24 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cagliari-Fiorentina, stadio in piedi per omaggio a Ranieri che si commuove

Attualità mercoledì 18 agosto 2021 ore 09:35

Tutti pazzi per il Goldrake eroe della Maremma

Foto di Hypermaremma

L'opera si intitola "Totem" e raffigura il braccio di Ufo Robot, l'anime prodotto dalla Toei Animation dal 1975 al 1977 ispirato al manga di Go Nagai



MAGLIANO — Un monumento per evocare un eroe dell'infanzia, così l'artista di Orbetello, Moira Ricci, ha eretto sulle colline di Fonteblanda una scultura di 5 metri d’altezza raffigurante l’iconico braccio di Goldrake. La serie Atlas Ufo Robot è il cartone animato cult degli anni ‘70 ispirato al manga di Go Nagai.

"Il personaggio del cartoon da supereroe diventa la trasfigurazione del salvatore, un’entità ultra terrena votata a proteggere la terra e il genere umano da oscure minacce" così spiegano da Hypermaremma, la manifestazione alla terza edizione che ha l’obbiettivo di coinvolgere la bassa Maremma con interventi artistici e musicali in luoghi iconici con l'aiuto di artisti emergenti e contemporanei. L'opera è esposta fino al 15 Settembre in zona Collecchio a Magliano, provincia di Grosseto.

Moira Ricci è nata nel 1977 a Orbetello, ha studiato a Milano dove si è diplomata in fotografia ed è passata poi alla Accademia di Belle Arti. Appassionata di storie e tradizioni locali e contadine oggi vive e lavora fra Rimini e la Maremma ed ha all'attivo numerose esposizioni di successo.

Il braccio sinistro di Goldrake che spunta sulla collina ha fatto il giro del mondo ed è diventato una attrazione Toscana dell'estate 2021 con visitatori arrivati da varie parti d'Italia e d'Europa.

Il mondo ha bisogno di eroi. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I fondi del Pnrr sono stati assegnati a 167 luoghi di culto in Italia, fra cui 7 in Toscana. Ecco gli interventi per edifici, torri e campanili
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità