Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:GROSSETO18°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 18 agosto 2021 ore 09:35

Tutti pazzi per il Goldrake eroe della Maremma

Foto di Hypermaremma

L'opera si intitola "Totem" e raffigura il braccio di Ufo Robot, l'anime prodotto dalla Toei Animation dal 1975 al 1977 ispirato al manga di Go Nagai



MAGLIANO — Un monumento per evocare un eroe dell'infanzia, così l'artista di Orbetello, Moira Ricci, ha eretto sulle colline di Fonteblanda una scultura di 5 metri d’altezza raffigurante l’iconico braccio di Goldrake. La serie Atlas Ufo Robot è il cartone animato cult degli anni ‘70 ispirato al manga di Go Nagai.

"Il personaggio del cartoon da supereroe diventa la trasfigurazione del salvatore, un’entità ultra terrena votata a proteggere la terra e il genere umano da oscure minacce" così spiegano da Hypermaremma, la manifestazione alla terza edizione che ha l’obbiettivo di coinvolgere la bassa Maremma con interventi artistici e musicali in luoghi iconici con l'aiuto di artisti emergenti e contemporanei. L'opera è esposta fino al 15 Settembre in zona Collecchio a Magliano, provincia di Grosseto.

Moira Ricci è nata nel 1977 a Orbetello, ha studiato a Milano dove si è diplomata in fotografia ed è passata poi alla Accademia di Belle Arti. Appassionata di storie e tradizioni locali e contadine oggi vive e lavora fra Rimini e la Maremma ed ha all'attivo numerose esposizioni di successo.

Il braccio sinistro di Goldrake che spunta sulla collina ha fatto il giro del mondo ed è diventato una attrazione Toscana dell'estate 2021 con visitatori arrivati da varie parti d'Italia e d'Europa.

Il mondo ha bisogno di eroi. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità