Attualità venerdì 09 giugno 2017 ore 17:00
Campi estivi nel Parco della Maremma

Ultimi giorni per iscriversi ai due soggiorni estivi dedicati ai bambini da 8 a 13 anni e residenti in Toscana. Canoa e giochi sulla spiaggia
MAGLIANO IN TOSCANA — Sono gli ultimi giorni per partecipare ai campi estivi nel Parco della Maremma. C’è tempo fino al 15 giugno e al 26 giugno per partecipare ai due campi estivi nel Parco regionale della Maremma, per bambini dagli 8 ai 13 anni.
Tra le attività trekking nel Parco, canoa lungo il fiume Ombrone e giochi in spiaggia. Due le settimane a disposizione: dal 19 al 25 giugno e dal 3 al 9 luglio.
I due campi estivi sono organizzati dal Parco regionale della Maremma in collaborazione con la Regione Toscana e il Circolo Festambiente Legambiente, e sono rivolti a tutti i bambini dagli 8 ai 13 anni residenti in Toscana.
Il Parco della Maremma ha un’area protetta che si estende nella provincia di Grosseto per 9000 ettari ed è compresa nei Comuni di Grosseto, Magliano in Toscana e Orbetello.
Oltre alle escursioni, i bambini potranno provare la canoa nel fiume Ombrone, partecipare a giochi in spiaggia e prendere parte a laboratori creativi e di riciclo. La sera, invece, alloggeranno al Centro Il Girasole di Legambiente, gestito dal Circolo Festambiente, dove gustare i piatti tipici toscani con prodotti locali.
Il costo totale del campo estivo è di 210 euro. Per partecipare basta scaricare dal sito la scheda, compilarla e inviarla. In totale sono 25 i posti disponibili a settimana (per un totale di 50). Per scaricare il programma completo o avere informazioni sull’iscrizione è possibile consultare il sito: www.parco-maremma.it owww.festambiente.it.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI