QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
GROSSETO
Oggi 18°21° 
Domani 16°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
domenica 20 ottobre 2019

Attualità venerdì 09 giugno 2017 ore 17:00

Campi estivi nel Parco della Maremma

Ultimi giorni per iscriversi ai due soggiorni estivi dedicati ai bambini da 8 a 13 anni e residenti in Toscana. Canoa e giochi sulla spiaggia



MAGLIANO IN TOSCANA — Sono gli ultimi giorni per partecipare ai campi estivi nel Parco della Maremma. C’è tempo fino al 15 giugno e al 26 giugno per partecipare ai due campi estivi nel Parco regionale della Maremma, per bambini dagli 8 ai 13 anni.

Tra le attività trekking nel Parco, canoa lungo il fiume Ombrone e giochi in spiaggia. Due le settimane a disposizione: dal 19 al 25 giugno e dal 3 al 9 luglio.

I due campi estivi sono organizzati dal Parco regionale della Maremma in collaborazione con la Regione Toscana e il Circolo Festambiente Legambiente, e sono rivolti a tutti i bambini dagli 8 ai 13 anni residenti in Toscana.

Il Parco della Maremma ha un’area protetta che si estende nella provincia di Grosseto per 9000 ettari ed è compresa nei Comuni di Grosseto, Magliano in Toscana e Orbetello

Oltre alle escursioni, i bambini potranno provare la canoa nel fiume Ombrone, partecipare a giochi in spiaggia e prendere parte a laboratori creativi e di riciclo. La sera, invece, alloggeranno al Centro Il Girasole di Legambiente, gestito dal Circolo Festambiente, dove gustare i piatti tipici toscani con prodotti locali.

Il costo totale del campo estivo è di 210 euro. Per partecipare basta scaricare dal sito la scheda, compilarla e inviarla. In totale sono 25 i posti disponibili a settimana (per un totale di 50). Per scaricare il programma completo o avere informazioni sull’iscrizione è possibile consultare il sito: www.parco-maremma.it owww.festambiente.it.



Tag

Centrodestra in piazza San Giovanni: i momenti salienti della giornata

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità