comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
GROSSETO
Oggi 21°28° 
Domani 21°32° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
sabato 11 luglio 2020
corriere tv
Francesco Bellomo, magistrato destituito perché pretendeva minigonna per le allieve, fa ancora lezione tra le proteste degli allievi che gli gridano «vergogna»

Attualità venerdì 09 giugno 2017 ore 17:00

Campi estivi nel Parco della Maremma

Ultimi giorni per iscriversi ai due soggiorni estivi dedicati ai bambini da 8 a 13 anni e residenti in Toscana. Canoa e giochi sulla spiaggia



MAGLIANO IN TOSCANA — Sono gli ultimi giorni per partecipare ai campi estivi nel Parco della Maremma. C’è tempo fino al 15 giugno e al 26 giugno per partecipare ai due campi estivi nel Parco regionale della Maremma, per bambini dagli 8 ai 13 anni.

Tra le attività trekking nel Parco, canoa lungo il fiume Ombrone e giochi in spiaggia. Due le settimane a disposizione: dal 19 al 25 giugno e dal 3 al 9 luglio.

I due campi estivi sono organizzati dal Parco regionale della Maremma in collaborazione con la Regione Toscana e il Circolo Festambiente Legambiente, e sono rivolti a tutti i bambini dagli 8 ai 13 anni residenti in Toscana.

Il Parco della Maremma ha un’area protetta che si estende nella provincia di Grosseto per 9000 ettari ed è compresa nei Comuni di Grosseto, Magliano in Toscana e Orbetello

Oltre alle escursioni, i bambini potranno provare la canoa nel fiume Ombrone, partecipare a giochi in spiaggia e prendere parte a laboratori creativi e di riciclo. La sera, invece, alloggeranno al Centro Il Girasole di Legambiente, gestito dal Circolo Festambiente, dove gustare i piatti tipici toscani con prodotti locali.

Il costo totale del campo estivo è di 210 euro. Per partecipare basta scaricare dal sito la scheda, compilarla e inviarla. In totale sono 25 i posti disponibili a settimana (per un totale di 50). Per scaricare il programma completo o avere informazioni sull’iscrizione è possibile consultare il sito: www.parco-maremma.it owww.festambiente.it.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità