Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:GROSSETO16°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 29 settembre 2015 ore 13:49

La Asl 9 in campo per la prevenzione oncologica

Il 3 e 4 ottobre gli specialisti saranno presenti al mercatino dei ragazzi, giunto alla 32° edizione, con importanti iniziative



GROSSETO — Alle attività informative sullo screening organizzato, si aggiungono anche le visite dermatologiche per la prevenzione e la diagnosi del melanoma, una patologia che non rientra nel programma regionale di screening, ma che un’attenta prevenzione consente di individuare in uno stadio precoce, più facilmente curabile.

L’orario degli stand, ad esclusione di quello per la prevenzione del melanoma che sabato 3 è aperto al pubblico nel pomeriggio, dalle 15 alle 19, è dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19, per tutti e due i giorni.

Il mercatino dei ragazzi, come tutte le iniziative del Comitato per la vita, che desidero ringraziare per il grande impegno e la grande generosità, è un momento di festa e di riflessione sull’importanza della partecipazione, del coinvolgimento e dell’animazione sociale per sostenere la ricerca, aiutare la prevenzione e non ultimo sentirsi vicini alle persone che si trovano a combattere la malattia - ha dichiarato il vicecommissario della Asl 9, Daniele Testi - E' vero che questa iniziativa è nata per raccogliere fondi destinati all’ospedale di Grosseto, per l’acquisto di strumenti e la realizzazione di strutture per l’accoglienza dei pazienti, ma da qualche anno abbiamo voluto trasformarla anche in una occasione di informazione e contatto con i cittadini. Anche in questa edizione del mercatino, quindi, saremo presenti con i nostri professionisti, per ribadire l’importanza dell’informazione e della prevenzione nella lotta ai tumori e, più in generale, nella tutela della salute”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità