Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:GROSSETO18°29°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
giovedì 31 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il primo lancio di un razzo australiano è un fallimento: resta in volo per 14 secondi
Il primo lancio di un razzo australiano è un fallimento: resta in volo per 14 secondi

Attualità venerdì 03 marzo 2017 ore 10:05

Sanità, 500mila euro per Giglio e Giannutri

Lo stanziamento alle isole minori permetterà di adeguare il presidio di Giglio Castello e costituire un punto salute h24



ISOLA DEL GIGLIO — La Giunta regionale ha approvato l'atto che dà attuazione al progetto per l'ottimizzazione dell'assistenza sanitaria nelle isole minori e nelle località caratterizzate da specifiche difficoltà di accesso. Tra queste rientra anche l'isola del Giglio e Giannutri.

“Avevamo salutato con soddisfazione, mesi fa, l’approvazione del progetto dedicato al sistema sanitario delle isole minori, – ha commentato Leonardo Marras, capogruppo PD Regione Toscana – oggi, con questo secondo atto e l’assegnazione delle risorse alle Usl, si dà attuazione al piano e il via alle varie azioni". 

L’intervento previsto al Giglio consiste nell’adeguamento del presidio di Giglio Castello e la costituzione di un punto salute h24 attrezzato per permettere teleconsulti con il pronto soccorso e specialisti dell'ospedale di Orbetello, e migliorerà in maniera significativa la qualità dell’assistenza sanitaria, e della vita, sia di chi abita stabilmente al Giglio che per chi vi soggiorna temporaneamente.

A Giglio e Giannutri saranno destinati 511.520 euro per la messa in pratica del piano loro destinato e l'adeguamento delle strutture favorendo il teleconsulto con il pronto soccorso e gli specialisti di Orbetello sia in fase di controllo che di emergenza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno