Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:GROSSETO18°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 03 marzo 2017 ore 10:05

Sanità, 500mila euro per Giglio e Giannutri

Lo stanziamento alle isole minori permetterà di adeguare il presidio di Giglio Castello e costituire un punto salute h24



ISOLA DEL GIGLIO — La Giunta regionale ha approvato l'atto che dà attuazione al progetto per l'ottimizzazione dell'assistenza sanitaria nelle isole minori e nelle località caratterizzate da specifiche difficoltà di accesso. Tra queste rientra anche l'isola del Giglio e Giannutri.

“Avevamo salutato con soddisfazione, mesi fa, l’approvazione del progetto dedicato al sistema sanitario delle isole minori, – ha commentato Leonardo Marras, capogruppo PD Regione Toscana – oggi, con questo secondo atto e l’assegnazione delle risorse alle Usl, si dà attuazione al piano e il via alle varie azioni". 

L’intervento previsto al Giglio consiste nell’adeguamento del presidio di Giglio Castello e la costituzione di un punto salute h24 attrezzato per permettere teleconsulti con il pronto soccorso e specialisti dell'ospedale di Orbetello, e migliorerà in maniera significativa la qualità dell’assistenza sanitaria, e della vita, sia di chi abita stabilmente al Giglio che per chi vi soggiorna temporaneamente.

A Giglio e Giannutri saranno destinati 511.520 euro per la messa in pratica del piano loro destinato e l'adeguamento delle strutture favorendo il teleconsulto con il pronto soccorso e gli specialisti di Orbetello sia in fase di controllo che di emergenza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A livello nazionale la maglia nera del fenomeno spetta alla Calabria, ma la Toscana registra il dato peggiore nel Centro Italia con 12 Comuni colpiti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità