Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:44 METEO:GROSSETO10°17°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità martedì 17 maggio 2016 ore 18:22

Sanità, un ambulatorio sempre aperto al Giglio

Destinato all'isola un tesoretto che servirà a potenziare l'ambulatorio di Giglio Castello migliorando la qualità della vita di residenti e turisti



ISOLA DEL GIGLIO — La giunta regionale ha approvato questa mattina la delibera “Progetto isole” che prevede interventi di miglioramento dei servizi nelle isole toscane. All’Isola del Giglio saranno destinati 510mila euro per la realizzazione di un punto salute attivo 24 ore su 24.

“Un investimento importante – commenta Leonardo Marras, capogruppo PD Regione Toscana – che permetterà di adeguare i locali dell’ambulatorio di Giglio Castello per offrire un servizio di assistenza sanitaria continuativo a cittadini e turisti. Sarà una sorta di casa della salute con medici di medicina generale e infermieri; verrà garantito il servizio di continuità assistenziale (ex guardia medica) e la struttura sarà dotata di ecografo digitale, spirografo digitale, apparecchio per video consulto e defibrillatore semiautomatico che, collegati con il pronto soccorso e gli specialisti dell’ospedale di Orbetello, assicureranno teleconsulti immediati sia in fase di controllo che di urgenza". 

Un servizio fondamentale perché vive all'Isola del Giglio o vi soggiorna temporaneamente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno