Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:35 METEO:GROSSETO17°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità giovedì 12 gennaio 2017 ore 16:17

Sanità, con i volontari più servizi sull'isola

Presentata la nuova organizzazione per migliorare i servizi amministrativi del distretto sanitario di Isola del Giglio



ISOLA DEL GIGLIO — Dall’inizio dell’anno nel distretto sanitario dell'Isola del Giglio sono previste nuove funzioni telematiche per ritiro referti e pagamento dei ticket.

Per dare risposte efficaci agli utenti, infatti, in considerazione della particolarità dell’isola e degli inevitabili disagi legati alle peculiarità dei territori periferici, la Asl, accogliendo le richieste dei cittadini e in collaborazione con il Comune, dal primo gennaio 2017, ha previsto nuovi sistemi per l’accesso ai servizi amministrativi del distretto socio-sanitario. Tutto questo è reso possibile dalle nuove tecnologie informatiche e dai collegamenti telematici, ma anche e soprattutto dalla collaborazione dei volontari della confraternita della Misericordia “Stella maris” e del personale aziendale.

In sintesi, gli operatori amministrativi continueranno ad essere presenti sull’isola il secondo e il quarto mercoledì del mese, mentre negli altri giorni, sarà comunque possibile il ritiro e la stampa dei referti, il pagamento dei ticket, la stampa degli attestati di esenzione e delle fasce di reddito, nonché tutti i servizi amministrativi possibili attraverso i totem, con l’assistenza degli operatori della Bottega della salute.

Nei casi più urgenti, gli utenti potranno contattare telefonicamente o per email il personale della Asl, in modo che sia comunque garantita la comunicazione giornaliera; sarà inoltre possibile utilizzare il conto corrente postale per i pagamenti, là dove non sia possibile utilizzare i sistemi telematici.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Lavoro