Attualità martedì 21 febbraio 2017 ore 16:36
Strade da rifare, arrivano i fondi regionali

Alla provincia di Grosseto sono stati riservati più di 600mila euro per far fronte al deterioramento delle strade regionali
GROSSETO — La manutenzione delle strade regionali godrà di un tesoretto di 7 milioni di euro che sono stati destinati dalla Regione Toscana. La giunta, infatti, ha provveduto ad assegnare alle Province la somma suddividendola a seconda delle necessità riscontrate.
Per la provincia di Grosseto sono stati stanziati 660.839 euro per un totale di 122,080 chilometri di strade regionali.
"Per la Toscana - ha detto l'assessore regionale alle infrastrutture Vincenzo Ceccarelli - la manutenzione delle strade resta prioritaria. Per questo ogni anno la Regione destina alle Province risorse espressamente finalizzate alla cura dei 1.353 km di viabilità regionale presenti sui territori provinciali, nonostante i pesanti tagli inflitti al bilancio regionale. Purtroppo, a fronte dell'impegno da parte della Regione, le Province non ricevono più alcuna risorsa nazionale per la gestione degli oltre 8000 chilometri di strade provinciali e questo sta provocando un rapido deterioramente del reticolo stradale sul territorio toscano".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI