QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
GROSSETO
Oggi 18°21° 
Domani 16°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
domenica 20 ottobre 2019

Attualità mercoledì 05 aprile 2017 ore 17:12

Salvare i servizi per salvare il paese

Approvata all’unanimità in commissione Affari istituzionali una mozione presentata da Marco Casucci (Lega Nord) in favore di Gavorrano



GAVORRANO — E' stata approvata con voto unanime una mozione, discussa  in commissione Affari istituzionali presieduta da Giacomo Bugliani (Pd) in Regione, per la salvaguarda degli esercizi e servizi essenziali a Gavorrano. 

L'atto è stato proposto da Marco Casucci a seguito della denuncia avvenuta a inizio anno quando è stata segnalata non solo la chiusura della posta, ma anche della banca e del negozio di alimentari.

L'atto impegna la giunta regionale “ad avviare un’indagine presso Unicoop e Mps per conoscere i motivi delle prospettate chiusure e presso gli altri esercizi di pubblica utilità della zona per conoscere i fattori che comportano lo stato di crisi, e per conoscere con quali modalità si possano mantenere integri i servizi commerciali e finanziari”. Ancora, impegna la Giunta a sollecitare Poste italiane per scongiurare la chiusura, anche parziale, dell’ufficio di Gavorrano e ad “adottare tutte le misure per garantire i servizi essenziali nelle aree svantaggiate della Regione”.



Tag

Centrodestra, Maglie: «Che sia il crocifisso o i tortellini chiediamo rispetto per quello che noi siamo»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità