QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
GROSSETO
Oggi 15°17° 
Domani 14°25° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
sabato 21 settembre 2019

Attualità mercoledì 05 aprile 2017 ore 17:12

Salvare i servizi per salvare il paese

Approvata all’unanimità in commissione Affari istituzionali una mozione presentata da Marco Casucci (Lega Nord) in favore di Gavorrano



GAVORRANO — E' stata approvata con voto unanime una mozione, discussa  in commissione Affari istituzionali presieduta da Giacomo Bugliani (Pd) in Regione, per la salvaguarda degli esercizi e servizi essenziali a Gavorrano. 

L'atto è stato proposto da Marco Casucci a seguito della denuncia avvenuta a inizio anno quando è stata segnalata non solo la chiusura della posta, ma anche della banca e del negozio di alimentari.

L'atto impegna la giunta regionale “ad avviare un’indagine presso Unicoop e Mps per conoscere i motivi delle prospettate chiusure e presso gli altri esercizi di pubblica utilità della zona per conoscere i fattori che comportano lo stato di crisi, e per conoscere con quali modalità si possano mantenere integri i servizi commerciali e finanziari”. Ancora, impegna la Giunta a sollecitare Poste italiane per scongiurare la chiusura, anche parziale, dell’ufficio di Gavorrano e ad “adottare tutte le misure per garantire i servizi essenziali nelle aree svantaggiate della Regione”.



Tag

«Rilanciamo il turismo con le donne in vetrina», la proposta del consigliere regionale leghista toscano che indigna

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità