Attualità mercoledì 05 aprile 2017 ore 17:12
Salvare i servizi per salvare il paese

Approvata all’unanimità in commissione Affari istituzionali una mozione presentata da Marco Casucci (Lega Nord) in favore di Gavorrano
GAVORRANO — E' stata approvata con voto unanime una mozione, discussa in commissione Affari istituzionali presieduta da Giacomo Bugliani (Pd) in Regione, per la salvaguarda degli esercizi e servizi essenziali a Gavorrano.
L'atto è stato proposto da Marco Casucci a seguito della denuncia avvenuta a inizio anno quando è stata segnalata non solo la chiusura della posta, ma anche della banca e del negozio di alimentari.
L'atto impegna la giunta regionale “ad avviare un’indagine presso Unicoop e Mps per conoscere i motivi delle prospettate chiusure e presso gli altri esercizi di pubblica utilità della zona per conoscere i fattori che comportano lo stato di crisi, e per conoscere con quali modalità si possano mantenere integri i servizi commerciali e finanziari”. Ancora, impegna la Giunta a sollecitare Poste italiane per scongiurare la chiusura, anche parziale, dell’ufficio di Gavorrano e ad “adottare tutte le misure per garantire i servizi essenziali nelle aree svantaggiate della Regione”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI