QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
GROSSETO
Oggi 7° 
Domani 9° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
giovedì 12 dicembre 2019

Attualità martedì 16 luglio 2019 ore 09:33

Schiamazzi notturni: il Sindaco a confronto

Il Sindaco di Follonica ha incontrato i cittadini della città del golfo per parlare del problema, più volte segnalato, degli schiamazzi notturni.



FOLLONICA — Si è svolto ieri l'incontro tra il Sindaco Benini e alcuni residenti del quartiere Capannino di Follonica, per cercare di capire come poter risolvere un problema che si protrae ormai da tempo.

Nel periodo estivo schiamazzi, urla ed anche atti vandalici sembrano disturbare la quiete pubblica e il riposo notturno dei residenti di alcuni quartieri, si chiede pertanto di provvedere.

Si pensa dunque di intervenire senza porre divieti che limitino il divertimento dei ragazzi che hanno giustamente tutti i diritti di divertirsi nelle serate estive.

Gli episodi si stanno ormai ripetendo con una certa frequenza, soprattutto nelle nei pressi di una nota discoteca, dove si sono verificati anche  casi di atti vandalici a discapito di auto e case private.

Una soluzione sarebbe forse quelle di far intervenire una pattuglia della Polizia Municipale a controllo di quelle vie, in modo da avere sempre sott'occhio la situazione.

Il Sindaco ha così deciso di chiedere a breve un incontro con il prefetto di Grosseto Cinzia Torraco, per parlare di questo tema.



Tag

Mes, Conte: «L'Italia non ha nulla da temere, il nostro debito è sostenibile»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità