Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:GROSSETO11°16°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità domenica 04 dicembre 2016 ore 19:04

Alle 19 affluenza nella media, latitante il Giglio

I Comuni della Maremma alzano la media della percentuale registrata complessivamente in tutta la provincia di Grosseto (60,63 per cento)



FOLLONICA — La giornata di votazioni dedicata al referendum costituzionale sta volgendo al termine. Alle ore 19, stando al secondo aggiornamento sui dati di affluenza alle urne, i votanti in Italia hanno raggiunto il 57,47 per cento.

A Follonica l'affluenza alle urne ha raggiunto il 62,77 per cento. In Maremma la percentuale registrata rispetta l'andamento complessivo di tutta la provincia (60,63 per cento). Negli altri Comuni dell'area sui 15mila abitanti si segnala l'affluenza del 61,43 per cento di Orbetello e del 58,96 a Monte Argentario

Tra i Comuni dove si registra la minor percentuali di votanti è l'Isola del Giglio, dove alle 19 ha votato solo il 51,20 per cento degli aventi diritto.

Le urne rimarranno aperte fino alle ore 23. Per votare è necessario presentarsi al proprio seggio con un documento di identità valido e la propria tessera sanitaria.

Quello di oggi è un referendum costituzionale, quindi non sarà necessario il raggiungimento del quorum, ovvero non serve che si raggiunga la maggioranza. Il voto, dunque, si baserà sul numero di quanti si sono recati alle urne.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le continue scomparse dei mici erano un giallo, ma alla fine il bracconiere è stato ripreso dalle telecamere. Rinvenuto anche un fucile a canne mozze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità