Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:GROSSETO16°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Cultura lunedì 29 luglio 2019 ore 09:18

Progetto "Futuro Distopico?", fino al 12 agosto

L’Associazione culturale Multiverso arte, con il patrocinio del Comune di Follonica, presenta il progetto “Futuro Distopico?”.



FOLLONICA — Doppio appuntamento, lunedì 29 luglio e lunedì 12 agosto, con “Futuro distopico?”, un progetto culturale realizzato dall’associazione Multiverso Arte con il patrocinio del Comune di Follonica e pensato per il museo Magma come luogo simbolo di un percorso temporale nella società, dove il futuro è testimonianza artistica di un passato non dimenticato.

Sarà proprio il Magma infatti ad ospitare il progetto, composto da due eventi apparentemente distinti, ma in realtà uniti dal tema che lo contraddistingue, il futuro: alle ore 20, e in replica alle ore 22.15, avrà luogo lo spettacolo “Follonica distopica”, per la regia di Johnny Lodi, di un viaggio temporale che il pubblico presente intraprenderà per visitare la propria comunità, Follonica, tra alcuni decenni; tra le due repliche dello spettacolo la follonichese Cecilia Laschi, professore ordinario alla Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa, terrà l’ incontro dal titolo "Dove sono i robot?".

Mentre lo spettacolo affronterà, contrariamente all’immaginario teatrale concentrato normalmente sul presente o sul passato, un tempo ancora ignoto, senza riferimenti da “interpretare”, il non ancora vissuto in totale libertà e con la voglia di esplorare e giocare, la professoressa Cecilia Laschi illustrerà l’utilizzo reale dei robot oggi e il ruolo del progresso tecnologico che non può non tenere conto del ruolo degli esseri umani nel futuro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le risorse, messe a disposizione dal Ministero dell'agricoltura, ammontano a circa 900mila euro. I comuni beneficiari
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità