Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:GROSSETO17°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca mercoledì 24 luglio 2019 ore 08:52

Presidio della Municipale dopo la discoteca

Dopo le numerose lamentele per gli schiamazzi notturni ed atti vandalici, da parte dei residenti, una pattuglia della Municipale controllerà la zona.



FOLLONICA — La situazione  nel quartiere del Capannino sembra essere  diventata veramente difficile in questi mesi estivi, a causa delle urla, schiamazzi ed anche atti vandalici che giovani provocano all'uscita di una nota discoteca.

I cittadini avevano più volte segnalato le difficoltà riscontrate durante i fine settimana e l'Amministrazione ha cercato di trovare un rimedio, senza evitare ai giovani il diritto al divertimento.

La Polizia Municipale ha dunque stabilito un nuovo servizio di sicurezza per le ore notturne del sabato, più precisamente dalle 3 alle 5.

In Via Sanzio, ci sarà una pattuglia che controllerà la situazione, così ha spiegato il sindaco Benini: " ho incontrato i cittadini del quartiere Capannino che mi avevano scritto una lettera nella quale ci chiedevano di attivarci per tutelare la quiete notturna minata dagli schiamazzi dei ragazzi che escono dalla discoteca. Ho voluto organizzare subito un incontro per potermi confrontare con i residenti, per ascoltarli, raccontare loro ciò che è già stato fatto e ciò di cui credo ci sia bisogno. 

Ho detto ai residenti del Capannino che credo sia necessario un maggior presidio del quartiere, soprattutto nelle ore più delicate e ho portato questa istanza al tavolo del Comitato per l'ordine e la sicurezza che si è riunito venerdì alla presenza del prefetto di Grosseto e dei comandi provinciali delle forze dell'ordine.

Sarà garantito un presidio fisso da parte della polizia municipale per il sabato notte in via Sanzio, con due agenti, per un servizio di sicurezza dalle 3 alle 5 di mattina. Oltre a questo sarà intensificata la presenza negli orari di arrivo dei ragazzi, intorno alla mezzanotte.

La problematica è complessa perché occorre trovare il giusto equilibrio fra la vocazione residenziale del quartiere Capannino e la presenza della discoteca, il cui valore aggiunto e la cui importanza per la città non è mai stata messa in discussione né da me né dai residenti". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A livello nazionale la maglia nera del fenomeno spetta alla Calabria, ma la Toscana registra il dato peggiore nel Centro Italia con 12 Comuni colpiti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità