QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
GROSSETO
Oggi 18°29° 
Domani 18°31° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
sabato 17 agosto 2019

Attualità venerdì 12 luglio 2019 ore 11:16

Depuratore Campo Cangino, incontro con i residenti

Continua la vicenda dei cattivi odori provenienti dal depuratore, in questi giorni Acquedotto del Fiora incontra i cittadini si parlerà del lavori.



FOLLONICA — Da tempo i residenti di Follonica si erano lamentati per i cattivi odori provenienti dal depuratore di Campo Cangino, ma in questi giorni sembra arrivare la soluzione.

L'Acquedotto del Flora e dil sindaco di Follonica nella giornata di ieri si sono incontrati per parlare del problema dei miasmi che preoccuperebbero principalmente i i residenti di Salciaina e Cassarello.

Si è fatto presente che il Fiora, sta lavorando senza soste per portare a termine tutti quegli interventi finalizzati all'azzeramento delle maleodoranze che da mesi si avvertono in alcuni quartieri della città.

Ad esempio è già stato installato e attivato un filtro a carbone attivo sulla sezione di trattamento dei fanghi tramite centrifuga.

Inoltre nel quartiere di Cassarello proseguono i monitoraggi serali e notturni dell'aria: questa domenica e la successiva, verranno anche effettuati dei campionamenti degli odori utilizzando macchinari particolari, in modo da avere un'idea della quantità di diffusione dei gas nell'ambiente tutto attorno all'impianto.

La serie di interventi ed il programma completo verrà spiegato oggi ai residenti in un appuntamento che si terrà alle 18,00, un incontro pubblico presso la sala del quartiere Cassarello in via Etruria e a cui parteciperanno il sindaco Benini, l'amministratore delegato del Fiora Ferrari e la responsabile della gestione operativa Ticciati.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca