Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:55 METEO:GROSSETO10°18°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità venerdì 12 luglio 2019 ore 11:16

Depuratore Campo Cangino, incontro con i residenti

Continua la vicenda dei cattivi odori provenienti dal depuratore, in questi giorni Acquedotto del Fiora incontra i cittadini si parlerà del lavori.



FOLLONICA — Da tempo i residenti di Follonica si erano lamentati per i cattivi odori provenienti dal depuratore di Campo Cangino, ma in questi giorni sembra arrivare la soluzione.

L'Acquedotto del Flora e dil sindaco di Follonica nella giornata di ieri si sono incontrati per parlare del problema dei miasmi che preoccuperebbero principalmente i i residenti di Salciaina e Cassarello.

Si è fatto presente che il Fiora, sta lavorando senza soste per portare a termine tutti quegli interventi finalizzati all'azzeramento delle maleodoranze che da mesi si avvertono in alcuni quartieri della città.

Ad esempio è già stato installato e attivato un filtro a carbone attivo sulla sezione di trattamento dei fanghi tramite centrifuga.

Inoltre nel quartiere di Cassarello proseguono i monitoraggi serali e notturni dell'aria: questa domenica e la successiva, verranno anche effettuati dei campionamenti degli odori utilizzando macchinari particolari, in modo da avere un'idea della quantità di diffusione dei gas nell'ambiente tutto attorno all'impianto.

La serie di interventi ed il programma completo verrà spiegato oggi ai residenti in un appuntamento che si terrà alle 18,00, un incontro pubblico presso la sala del quartiere Cassarello in via Etruria e a cui parteciperanno il sindaco Benini, l'amministratore delegato del Fiora Ferrari e la responsabile della gestione operativa Ticciati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno