Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:GROSSETO10°17°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 29 marzo 2016 ore 18:17

Una rivoluzione per i vini toscani

Con la nascita di A.Vi.To. si concretizza il consorzio dei consorzi per la valorizzazione e la promozione di vini toscani



FIRENZE — A.Vi.To., l'associazione di vini toscani è operativa. A darne l'annuncio ufficiale il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi in occasione della prima riunione del consiglio di amministrazione.

Dentro ci sono i consorzi Vino Chianti e Vino Chianti Classico, che rappresentano il 66 per cento delle Doc toscane, Vino Brunello di Montalcino (4.6%) e Morellino di Scansano (4,7%), Vino Nobile di Montepulciano (3,8%) e poi il Consorzio per la tutela Vini Bolgheri, San Gimignano, Vini Maremma Toscana, Chianti Colli Senesi, Chianti Rufina, Montecucco, Vini Cortona, Chianti Colli Fiorentini, Vini Valdichiana Toscana, Vino Orcia e Valdarno di Sopra.

L'intento è quello di promuovere coralmente il vino toscano in Italia e nel mondo di pari passo con le altre associazioni di natura consortile o privatistia già presenti nel territorio. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

SERVIZIO - AVITO DIVENTA OPERATIVA
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'assessore Minucci: "Fondamentale che tutte le utenze rispettino le modalità di conferimento seguendo le indicazioni su giorni, orari e luoghi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità