QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
GROSSETO
Oggi 9° 
Domani 9° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
mercoledì 11 dicembre 2019

Attualità domenica 27 dicembre 2015 ore 09:00

Vedette: etichetta in Braille e Q-code

“Teniamoci per mano”, si svolge a Roma la presentazione del vino “Vedetta” di Enrico Corsi presso l’associazione Capitano Ultimo



MASSA MARITTIMA — L'azienda agricola La Cura di Enrico Corsi sarà a Roma per presentare "Vedette", il suo cabernet sauvignon nell'ambito di "Teniamoci per mano", la manifestazione promossa dall'Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti di Grosseto. Per l’occasione saranno presenti infatti anche il cantastorie Mauro Chechi, Agnese Monaldi e la Banda del Torchio.

Domenica 27 dicembre, infatti, sarà l'occasione per promuovere il primo vino in Toscana che offre ai non vedenti e ipovedenti la possibilità di degustarlo anche attraverso la lettura dell’etichetta. Infatti, la bottiglia è pensata per favorire la manipolazione e la protezione dagli urti e presenta un'etichetta scritta in caratteri Braille con annesso “Q-code” che fornisce notizie audio sulle caratteristiche del vino stesso. Inoltre, l'azienda agricola riproporrà la versione "Reverse" dei suoi vini, ovvero bottiglie che hanno un'etichetta capovolta che fa sì di conservare il vino a testa in giù esaltandone le caratteristiche.



Tag

Renzo Bossi: «I 49 milioni erano sul conto quando papà se ne andò»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità