Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:GROSSETO11°16°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Politica giovedì 13 ottobre 2016 ore 11:57

"Facilitare la vita degli imprenditori agricoli”

Leonardo Marras

Così il consigliere Leonardo Marras (Pd) ha commentato l'approvazione in consiglio regionale della proposta di legge in favore degli agricoltori



FIRENZE — Prosegue il percorso verso una Toscana più semplice avviato pochi mesi fa dal Partito Democratico con una proposta di legge dedicata. Il Consiglio regionale ha approvato a maggioranza la mozione proposta da alcuni consiglieri del Partito Democratico, primo firmatario il capogruppo Leonardo Marras, in merito all’introduzione di misure di semplificazione nel settore agricolo.

“Il settore agricolo – ha spiegato Leonardo Marras, capogruppo PD Regione Toscana – è tra i più burocratizzati e sconta, storicamente, all’aggravio di moltissimi adempimenti. Da qui la necessità di rendere più snelli procedimenti e regolamenti. Per questo abbiamo presentato un atto con il quale impegniamo la giunta ad intervenire con poche e mirate azioni al fine di risolvere i problemi esistenti e migliorare la vita degli imprenditori agricoli".

Le misure proposte vogliono: rendere più facilmente consultabile ed accessibile il fascicolo aziendale, strumento fondamentale che consente una visione globale dell’azienda; rafforzare il sistema di controllo definendo specifiche linee guida e proseguendo sulla strada avviata con l’introduzione, in Artea, del registro unico dei controlli; rivedere la regolamentazione delle attività agrituristiche eliminando le criticità esistenti. 

Il 31 dicembre 2016 sarà lo scadere di questo procedimento che passerà all'attenzione della Commissione consiliare competente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le continue scomparse dei mici erano un giallo, ma alla fine il bracconiere è stato ripreso dalle telecamere. Rinvenuto anche un fucile a canne mozze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità