Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:GROSSETO16°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Cronaca venerdì 05 giugno 2020 ore 09:00

Esplosione davanti casa di una ambientalista

Parte della portafinestra danneggiata

Lo segnala Italia Nostra che esprime solidarietà per quanto accaduto a Marina Aldi, guida turistica e ambientale del Giglio. I carabinieri indagano



ISOLA DEL GIGLIO — La sera del 22 maggio scorso, intorno alle 22, a Giglio Castello un botto, fatto esplodere da ignoti, ha danneggiato la portafinestra dell'abitazione in cui vive la guida turistica ambientale e guida Parco Marina Aldi insieme all'anziana madre. L'esplosione ha ridotto in frantumi i vetri della portafinestra della casa.

Lo segnalano in una nota congiunta Ebe Giacometti, presidente di Italia Nostra e di Cecilia Pacini, presidente di Italia Nostra Toscana e Arcipelago toscano che fanno riferimento ad "un atto intimidatorio" ed esprimono solidarietà per quanto accaduto alla guida impegnata da anni nella valorizzazione della storia e della natura dell'isola. 

Ciò che è stato trovato davanti alla portafinestra

Anche Giuseppe Tanelli, primo presidente del Parco nazionale Arcipelago toscano, è intervenuto per esprimere solidarietà alla donna da anni in prima linea a difesa dell'ambiente, auspicando che le forze dell'ordine  trovino presto il colpevole.

A quanto si apprende la donna già in passato aveva subito danni alla sua auto, nel 2009 e nel 2016.

Su quanto accaduto i carabinieri della Stazione di Isola del Giglio, interpellati da QUInews Elba, hanno riferito che c'è un'indagine in corso e che quindi attualmente non possono rilasciare dichiarazioni in merito.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Lavoro

Attualità