Attualità mercoledì 05 giugno 2019 ore 08:32
La posta arriva in ritardo, i cittadini protestano

I cittadini di Castiglione sono sul piede di guerra, le Poste ormai da tempo consegnano lettere e bollette in ritardo, causando notevoli problemi.
CASTIGLIONE DELLA PESCAIA — Un notevole disagio per gli abitanti di una frazione di Castiglione della Pescaia, Pian di Rocca conosciuta anche come "Contea", la posta sembra non arrivare con regolarità provocando molte lamentele.
Si è formato un vero e proprio comitato di cittadini così da far sentire in modo chiaro e deciso la voce di tutti, riguardo a questa spiacevole situazione.
Uno dei problemi principali, è l'assenza nelle abitazioni della zona dei numeri civici, che causerebbe già delle difficoltà nella consegna della posta. Inoltre, alcune vie come San Martino si sviluppano su una lunghezza notevole ed i postini non avendo alcune riferimento hanno spesso problemi. E' capitato anche che il porta lettere, non sapendo dove effettuare le consegne le abbia lasciate al bar della piazzetta.
Di conseguenza, è ormai diventata una consuetudine quella di ricevere comunicazioni spesso in ritardo portando nel caso delle bollette, a dover pagare anche la mora, una situazione ornai ritenuta inaccettabile che deve essere risolta quanto prima.
Le Poste sono ormai a conoscenza di tutto, ma come sostengono i cittadini, per il momento niente è stato fatto.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI