Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:05 METEO:GROSSETO19°28°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Katia Buchicchio è Miss Italia 2025: il momento della proclamazione
Katia Buchicchio è Miss Italia 2025: il momento della proclamazione

Attualità mercoledì 05 giugno 2019 ore 08:32

La posta arriva in ritardo, i cittadini protestano

I cittadini di Castiglione sono sul piede di guerra, le Poste ormai da tempo consegnano lettere e bollette in ritardo, causando notevoli problemi.



CASTIGLIONE DELLA PESCAIA — Un notevole disagio per gli abitanti di una frazione di Castiglione della Pescaia, Pian di Rocca conosciuta anche come "Contea", la posta sembra non arrivare con regolarità provocando molte lamentele.

Si è formato un vero e proprio comitato di cittadini così da far sentire in modo chiaro e deciso la voce di tutti, riguardo a questa spiacevole situazione.

Uno dei problemi principali, è l'assenza nelle abitazioni della zona dei numeri civici, che causerebbe già delle difficoltà nella consegna della posta. Inoltre, alcune vie come San Martino si sviluppano su una lunghezza notevole ed i postini non avendo alcune riferimento hanno spesso problemi. E' capitato anche che il porta lettere, non sapendo dove effettuare le consegne le abbia lasciate al bar della piazzetta.

Di conseguenza, è ormai diventata una consuetudine quella di ricevere comunicazioni spesso in ritardo portando nel caso delle bollette, a dover pagare anche la mora, una situazione ornai ritenuta inaccettabile che deve essere risolta quanto prima.

Le Poste sono ormai a conoscenza di tutto, ma come sostengono i cittadini, per il momento niente è stato fatto. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il batterio provoca morie negli allevamenti ittici. Danno annuo da 12,5 milioni di euro. La Toscana chiede il riconoscimento di calamità naturale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità