Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:GROSSETO18°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità sabato 14 febbraio 2015 ore 15:00

"Grazie a Rossi per il suo impegno nel caso Poste"

Lo ha dichiarato con fermezza il sindaco Marcello Giuntini in merito alla chiusura degli uffici postali in molte zone in toscana



MASSA MARITTIMA — Il sindaco è soddisfatto per il forte impegno preso dalla Regione Toscana, contro gli ennesimi tagli di servizi annunciati da Poste Italiane Spa. A farsene carico è stato il presidente Enrico Rossi che, in un incontro con oltre cento sindaci di Comuni toscani.

“Ci dà forza – spiega Giuntini – sapere che insieme alle associazioni di Comuni, Uncem e Anci, ad opporsi ai tagli ci sia in testa la Regione Toscana; abbiamo bisogno di un fronte unito ed incisivo, per ottenere un passo indietro dall’azienda, considerato anche che il nostro territorio ha già visto due riorganizzazioni importanti nell’arco di pochi anni, che hanno portato, tra l’altro, alla chiusura dello sportello postale della frazione di Niccioleta. Ulteriori tagli andrebbero nuovamente a colpire i cittadini nei servizi essenziali, specialmente in realtà collinari e rurali come la nostra, geograficamente marginali rispetto ai grandi centri. Basti pensare agli anziani, che rischiano di trovarsi in difficoltà anche per operazioni di base come il pagamento delle bollette o la riscossione della pensione, con la conseguenza di trovarsi costretti a fare lunghe file nei giorni di apertura, ritardare pagamenti e prelievi o affrontare frequenti e difficili spostamenti, su territori particolarmente disagiati. Per questo- conclude il sindaco- speriamo che le azioni intraprese abbiano efficacia. Rossi ha annunciato che scriverà all’amministratore delegato Francesco Caio per chiedere un passo indietro e già oggi sarà alla conferenza delle Regioni dove discuterà della situazione; con l’autorizzazione data dagli amministratori di tutti i Comuni contatterà inoltre ad ogni parlamentare toscano al fine di costituire una sorta di movimento politico contro il piano tagli di Poste”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità