Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:GROSSETO18°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 08 giugno 2020 ore 18:00

Addio al Conte, uno degli ultimi butteri

Fabrizio Mai il "Conte"
Fabrizio Mai il "Conte"

Fabrizio Mai, chiamato "Il Conte", buttero maremmano è morto all'età di 76 anni. Il cordoglio del sindaco di Capalbio Settimo Bianciardi



CAPALBIO — Era conosciuto da tutti come "Il Conte", ed era uno degli ultimi butteri rimasti in Maremma. Capalbio piange Fabrizio Mai morto all'età di 76 anni.

Una figura storica per tutta Capalbio, come ha ricordato su Facebook il sindaco Settimo Bianciardi, unendosi al cordoglio per la scomparsa e dando l'ultimo saluto, "con tanta tristezza" al Conte. 

"Chiunque abbia frequentato Capalbio - scrive il sindaco - non può non conoscere “il Conte”. Fin da ragazzino i suoi compagni di vita sono stati il cavallo e la capanna. Era un buttero maremmano, figura storica per il paese".

"Non dimenticheremo mai le sue uscite a cavallo per far conoscere la nostra bella Capalbio a persone provenienti da tutto il mondo, che lo ricorderanno sempre con affetto e semplicità. Sempre vestito di bianco con i suoi stivali maremmani, lo vedevamo spuntare dai percorsi di campagna e in quelle passeggiate non mancava il passaggio alle porte del paese, per far vedere e far conoscere il “suo paesello”, salutando tutti quelli che incontrava. Con lui se ne è andata una parte di Capalbio", conclude il sindaco di Capalbio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A livello nazionale la maglia nera del fenomeno spetta alla Calabria, ma la Toscana registra il dato peggiore nel Centro Italia con 12 Comuni colpiti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità