Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:GROSSETO17°28°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
Mercoledì 30 Settembre 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Crozza Vannacci in versione arrotino: «Donne, è arrivato il gerarchino: affila coltelli, aggiusta cucine ma soprattutto... smonta la Costituzione!»
Crozza Vannacci in versione arrotino: «Donne, è arrivato il gerarchino: affila coltelli, aggiusta cucine ma soprattutto... smonta la Costituzione!»

Cronaca Giovedì 15 Gennaio 2015 ore 18:10

Cacciatori inseguono cinghiali nell'oasi del Wwf

E' la denuncia del Wwf grossetano che chiede una maggiore salvaguardia dei parchi naturali



GROSSETO — "Alcuni visitatori accompagnati dalle guide ambientali dell'Oasi di Rocconi, mentre attraversavano un sentiero natura, si sono trovati di fronte alcuni cacciatori che stavano inseguendo il cinghiale con i loro segugi - scrive in una nota il Wwf locale - Nell'Albegna abbiamo sentito cacciatori urlanti che spaventavano gli animali. Non vogliamo entrare nel merito di caccia sì o caccia no, ma portare all'attenzione, delle amministrazioni, delle forze di polizia ciò che sta accadendo. Riteniamo - concludono dal Wwf -  che questi episodi siano un fatto gravissimo". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno