Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:GROSSETO10°13°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
giovedì 18 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Checco Zalone lancia il nuovo brano "La prostata inflamada": il videoclip che anticipa il film "Buon Camino"
Checco Zalone lancia il nuovo brano

Attualità mercoledì 12 febbraio 2020 ore 18:20

Destinati 30mila euro all'Armadio della Memoria

L'obiettivo è conservare la memoria dell'incendio del Moby Prince, dell’incidente ferroviario di Viareggio e del naufragio della Concordia



VIAREGGIO — La proposta di legge che indirizza 30mila euro dal bilancio di previsione a sostegno della raccolta del materiale per costituire e rendere operativo l’Armadio della Memoria, è stata approvata all'unanimità del Consiglio regionale.

La legge dà seguito all’indirizzo assunto dal Consiglio regionale, con la mozione 766 dell’11 aprile 2017 con la quale si prendeva l’impegno di istituire l’Armadio della memoria.

"L’atto - si legge in una nota del Consiglio regionale- muove dalla necessità di conservare la memoria, nello spazio tematico pubblico all’interno della biblioteca della Toscana Pietro Leopoldo, di tre eventi tragici accaduti in Toscana e che hanno provocato la morte di oltre 200 persone: l’incendio del Moby Prince nel 1991, l’incidente ferroviario alla stazione di Viareggio nel 2009 e il naufragio della Costa Concordia al Giglio nel 2012. I contributi andranno a favore del comune dell’isola del Giglio, all’associazione Il mondo che vorrei onlus- familiari delle vittime del 29 giugno Viareggio, all’associazione 140 vittime Moby Prince e all’associazione 10 aprile - familiari delle vittime del Moby Prince onlus".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Strada bloccata e intervento dei vigili del fuoco per spegnere l'incendio e mettere in sicurezza le bombole. Traffico in tilt
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità