comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
GROSSETO
Oggi 13°20° 
Domani 12°14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
sabato 26 settembre 2020
corriere tv
Maltempo in Toscana, a Livorno la mareggiata distrugge gli storici bagni Pancaldi: il video

Attualità mercoledì 05 agosto 2020 ore 19:56

Ecoballe, via al recupero con il ministro Costa

Foto di un’operazione della Marina Militare

Il ministro Costa sabato parteciperà alle operazioni di ricerca e recupero. E annuncia: “Abbiamo sei mesi per salvare il nostro mare”



PIOMBINO — Il ministro dell’Ambiente Sergio Costa parteciperà sabato alle operazioni di recupero delle ecoballe nel golfo di Follonica, nel tratto di mare tra Piombino e l’Elba.

Arrivata nel porto di Piombino la task force della Marina militare che, coordinata dal Dipartimento della Protezione civile, insieme alla Guardia Costiera si occuperà della ricerca e del recupero delle ecoballe di combustibile solido secondario, che cinque anni fa erano cadute in mare dalla motonave Ivy (leggi qui sotto gli articoli collegati).

“L’abbiamo promesso e l’abbiamo fatto – ha affermato il ministro dell’Ambiente Sergio Costa - Abbiamo lavorato in questi ultimi due anni con la Guardia Costiera, il Reparto ambientale marino e, grazie alla dedizione dell’ammiraglio Aurelio Caligiore, siamo riusciti a mappare e individuare le ecoballe, che giacciono sui fondali dal 2015. Il governo ha votato a fine luglio lo stato di emergenza: abbiamo sei mesi di tempo per salvare le nostre coste e il mare. Insieme, con la Protezione Civile, ce la faremo”.



Tag

Comunali 2020

Follonica Sez. 22

DI GIACINTO

5086

 

45,99%

BENINI

5972

 

54,01%

 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità