Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:GROSSETO18°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 04 gennaio 2020 ore 13:00

Con Piero Pelù per pulire la spiaggia dai rifiuti

Il rocker aveva lanciato una segnalazione con una foto postata sui social e diventata poi un appello al quale hanno aderito centinaia di persone



ORBETELLO — Mattina presto, sulla Feniglia ad Orbetello c'è anche Piero Pelù, fresco di convocazione al Festival di Sanremo, per ripulire la spiaggia dai rifiuti. L'evento di pulizia della spiaggia della Feniglia è partito dalla segnalazione lanciata dal cantautore Piero Pelù. La giornata organizzata da Sei Toscana, Legambiente, WWF, Comune di Orbetello e Comune di Monte Argentario insieme al rocker ha portato sulla spiaggia centinaia di persone armate di guanti e sacchetti.

"Ce l’abbiamo fatta! - aveva commentato il rocker fiorentino - Il mio appello per salvare il mare e la spiaggia della Feniglia ad Orbetello dalle tonnellate di plastiche tossiche è stato accolto. Ringrazio infinitamente Legambiente, il Comune di Orbetello, il WWF, il Corpo della Forestale, i Carabinieri e tutti quei generosissimi e lungimiranti che si sono offerti per risanare quel territorio dai veleni a lento rilascio generati dalle plastiche nel mare, nei pesci e nel nostro corpo". 

Il cantante fiorentino che parteciperà al Festival di Sanremo ha lanciato un appello alla Liguria dove ha intenzione di proseguire quello che potrebbe essere un vero e proprio tour per l'ambiente. L'appuntamento è sulla spiaggia del litorale sanremese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A livello nazionale la maglia nera del fenomeno spetta alla Calabria, ma la Toscana registra il dato peggiore nel Centro Italia con 12 Comuni colpiti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità