Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:GROSSETO23°32°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
sabato 05 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Esplosione a Roma, il racconto dei due poliziotti sopravvissuti: «Le fiamme ci hanno avvolti mentre recuperavamo due dispersi, è stato terribile»
Esplosione a Roma, il racconto dei due poliziotti sopravvissuti: «Le fiamme ci hanno avvolti mentre recuperavamo due dispersi, è stato terribile»

Cronaca lunedì 13 maggio 2019 ore 12:50

Latitante in Australia, la fuga finisce in Maremma

Un 47enne francese accusato di omicidio stradale non aveva fatto ritorno dopo un periodo di scarcerazione e aveva trovato rifugio a Manciano



MANCIANO — Era stato arrestato in Australia nel 2016 con l'accusa di omicidio stradale il cittadino francese che la polizia ha rintracciato a Manciano dove si era stabilito da quando, nel 2017, non aveva fatto ritorno nel paese dei canguri in seguito a un permesso. L'uomo, infatti, era stato scarcerato per poter tornare temporaneamente in Francia ma poi si era stabilito a tempo indefinito in Maremma. 

Le autorità australiane hanno per questo emesso un mandato di cattura internazionale. Ora che è stato trovato e arrestato dalla polizia italiana, il 47enne si trova nel carcere di Grosseto in attesa di essere estradato. 

Visto il reato commesso, in base alle leggi australiane, l'uomo rischia fino a 23 anni di carcere


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno