Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:GROSSETO11°19°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità sabato 03 marzo 2018 ore 20:00

Ancora pioggia, allerta per i fiumi in piena

Fiume Era questa mattina

​Maltempo in Toscana, allerta della protezione civile per possibili innalzamenti dei fiumi. In serata possibili nevicate sull'Appennino e Mugello



FIRENZE — Codice giallo per rischio idraulico nel reticolo minore in tutto il territorio metropolitano di Firenze, e fino a domattina nel reticolo principale per l'Arno a Firenze, nel Valdarno superiore e inferiore e in Valdelsa-Valdera.

Nelle ultime ore si sono registrate piogge su tutta la regione, con cumulati medi intorno ai 5-10 mm e punte fino a 15 mm in Maremma e sulle Apuane.

Sull'Arno la piena sta transitando nel tratto a valle di Pisa dove il livello si è stabilizzato intorno alla prima soglia di riferimento. Si registrano innalzamenti sul Merse e Bruna con livelli ancora molto al di sotto del primo riferimento. 

Nel Pratese, è previsto nella tarda serata l'innalzamento del livello delle acque di Ombrone e Bisenzio.

Attualmente i fiumi si trovano sotto il limite di guardia ma la Protezione civile continua a monitorare la situazione perché si prevede una crescita rapida, anche per il fatto che l'Arno in piena riceve molto meno dai suoi affluenti.

Intanto in provincia di Grosseto il sindaco di Manciano, Mirco Morini, ha disposto la chiusura del tratto di attraversamento sul Fosso del Fiascone, per motivi di sicurezza a causa di forti piogge e raffiche di vento.

Successivamente si registreranno generali innalzamenti idrometrici in maniera diffusa causati da una nuova perturbazione che coinvolgerà gradualmente tutta la regione.

Temperature in calo in Appennino con possibilità di nevicate oltre i 500-800 metri (fino a 300-400 metri sull'alto Mugello).

In serata tendenza a generale esaurimento dei fenomeni. Durante la notte e le prime ore di domani, domenica, locale formazione di ghiaccio sulle zone settentrionali, in particolare le aree appenniniche.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le continue scomparse dei mici erano un giallo, ma alla fine il bracconiere è stato ripreso dalle telecamere. Rinvenuto anche un fucile a canne mozze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità