Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:GROSSETO11°16°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Cronaca martedì 10 settembre 2019 ore 19:30

Tregua del maltempo, tornano gli incendi

Tre roghi sono divampati in contemporanea tra il grossetano e la Versilia. Quattro elicotteri regionali in volo per domarli



FIRENZE — Dopo la pioggia tornano gli incendi. Tre quelli che la sala operativa unificata della Protezione civile ha dovuto gestire in contemporanea con quattro elicotteri regionali che si sono levati in volo sopra le zone interessate. 

Due incendi sono divampati nel grossetano. Uno ha interessato dieci ettari di macchia mediterranea e terreni incolti a Campigliola, nel comune di Manciano, non lontano dalle abitazioni. Qui si sono messe al lavoro le squadre dell'Unione dei Comuni delle Colline del Fiora, della Racchetta e dei vigili del fuoco. Ad affiancarli, due elicotteri. 

Sempre in provincia di Grosseto, a Magliano in Toscana, un altro incendio ha percorso quattro ettari di oliveta a Poggio Castellaccio. In questo caso sono state impegnate le squadre dell'Unione delle Colline Metallifere e dei Vigili del Fuoco di Grosseto.

Un terzo incendio, poi, si è sviluppato a Case Collicello, nel Comune di Camaiore. In fiamme un ettaro di terreno coltivato a oliveta. Al lavoro, a terra, squadre del volontariato Anpas di Viareggio e dell'Unione dei Comuni della Versilia. 

La Regione ricorda che fino al 15 settembre resta in vigore il divieto assoluto di accendere fuochi. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le continue scomparse dei mici erano un giallo, ma alla fine il bracconiere è stato ripreso dalle telecamere. Rinvenuto anche un fucile a canne mozze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità