Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:53 METEO:GROSSETO12°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
giovedì 02 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Cospito, in Senato scoppia la bagarre per le parole di Balboni (FdI). Il Pd lascia l'aula per protesta

Attualità mercoledì 23 novembre 2022 ore 10:45

Covid a scuola, 1.303 contagi in 7 giorni

studenti

Il contagio cresce e il virus si fa largo anche tra gli alunni di elementari e medie. I dati del monitoraggio Scuole sicure della Regione Toscana



FIRENZE — Aumenta tra la popolazione scolastica il numero settimanale dei contagi da Covid-19 con il virus che sì continua a colpire specialmente tra gli studenti delle superiori, ma si fa largo in maniera importante anche tra gli alunni di elementari e medie. 

Nelle classi toscane in una settimana - quella dal 14 al 20 Novembre - si sono registrati 1.303 nuovi casi di contagio. Il numero dei positivi dunque cresce, rispetto ai 1.140 registrati nella settimana precedente (7-13 Novembre).

Il dato arriva col monitoraggio Scuole sicure della Regione Toscana e prende in esame gli studenti di età compresa tra zero e 18 anni. I ragazzi risultati infetti nella settimana in questione rappresentano il 9,52% del totale dei positivi registrati sul territorio regionale nel medesimo arco di tempo.

Scendendo nello specifico della ripartizione dei casi di contagio per gradi di istruzione, 452 sono stati registrati fra gli studenti della scuola superiore. Seguono i ragazzi delle scuole medie (319), gli alunni che frequentano le scuole elementari (262), i piccolissimi degli asili nido (175) e infine i piccoli delle materne (95).

Qui sotto la tabella della Regione Toscana con i dati ripartiti fra le province.

Tabella Scuole Sicure - Regione Toscana

Tabella Scuole Sicure - Regione Toscana

Per quanto riguarda il personale scolastico, dal 14 al 20 Novembre non sono stati registrati nuovi casi di contagio, né fra gli insegnanti né fra bidelli e amministrativi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Drammatico il bollettino dei decessi che registra 14 morti in 6 province toscane. Stabili i pazienti in terapia intensiva, calano i ricoveri ordinari
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità