Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:GROSSETO16°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità mercoledì 20 gennaio 2021 ore 14:27

Musei di Maremma presenti alla riapertura

Museo archeologico del Portus Scabris
Il Museo archeologico del Portus Scabris a Scarlino

I poli espositivi e culturali sono tornati visitabili nei giorni feriali tra archeologia e architettura con passeggiate all'insegna della storia



SCARLINO — Archeologia, cultura, documentazione e architettura con passeggiate all'insegna della storia: anche i musei e i poli culturali della Maremma hanno risposto 'presente' all'appello delle riaperture avanzato dall'ultimo Dpcm con le disposizioni per le regioni in 'zona gialla' rispetto alla situazione del contagio da coronavirus Covid-19.

A Scarlino il Maps (Museo archeologico del Portus Scabris) in località Puntone e il Centro di Documentazione del Territorio Riccardo Francovich nel centro storico di Scarlino sono aperti domani giovedì 21 gennaio dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle ore 18. Sempre in questa giornata sarà organizzata anche una passeggiata alla Rocca insieme allo storico Marco Paperini. Ritrovo alle 15 davanti alla Rocca Pisana, che domina il borgo di Scarlino, info e prenotazioni tel.3397544894, e-mail: info@pastexperience.it.

A Vetulonia, nel territorio comunale di Castiglione della Pescaia, sono aperti il Museo Civico Archeologico Isidoro Falchi in piazza Vatluna e l'Area Archeologica di Poggiarello Renzetti Scavi Città dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle 16 con ingresso libero fino al 22 gennaio. Informazioni telefonando allo 0564948058 o tramite e-mail museovetulonia@libero.it.

A Manciano, il Polo Culturale Aldi a Saturnia è aperto insieme alla Biblioteca delle Muse (solo prestito). L'orario è dalle 9 alle 12,30 dal martedì al venerdì a ingresso libero, mentre la biblioteca è aperta ogni giovedì dalle ore 15 alle 17. 

Nella zona del tufo, a Pitigliano, il Museo Civico Archeologico della Civiltà Etrusca Pellegrini di piazza Fortezza Orsini 59 è aperto il giovedì e venerdì dalle 10,30 alle 16. Informazioni telefonando allo 0564614067 o tramite l'e-mail museo@comune.pitigliano.gr.it. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Lavoro