comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
GROSSETO
Oggi 21°28° 
Domani 21°32° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
sabato 11 luglio 2020
corriere tv
Francesco Bellomo, magistrato destituito perché pretendeva minigonna per le allieve, fa ancora lezione tra le proteste degli allievi che gli gridano «vergogna»

Attualità giovedì 09 maggio 2019 ore 16:21

La piccola scuola è un presidio culturale

Al via un progetto che riguarderà la Scuola Primaria di Scarlino capoluogo, che vedrà per l'anno scolastico 2019/20 percorsi innovativi



SCARLINO — L'Istituto Comprensivo e l'Amministrazione Comunale hanno lavorato per la riorganizzazione della Scuola Primaria di Scarlino Capoluogo, al fine di realizzare un progetto “Al passo con i tempi”.

Il Progetto nasce dalla convinzione che la “Piccola Scuola” Primaria ubicata nel paese di Scarlino Capoluogo, sede del Comune, rappresenta un vero e proprio “presidio” culturale e sociale per la comunità di riferimento, da difendere e valorizzare. 

Nonostante la diminuzione degli iscritti registrata negli ultimi anni, la scuola mantiene un forte radicamento nel territorio e una sua identità che la contraddistingue in rapporto alla storia locale.

Il Progetto innovativo che partirà dall’anno scolastico 2019/’20, è mirato alla salvaguardia e allo sviluppo della “piccola scuola” di Scarlino Capoluogo e rappresenterà uno strumento efficace per garantire sia il diritto allo studio sancito dalla Costituzione Italiana, sia a prevenire lo spopolamento del paese.

Per questi motivi, a partire dall’anno 2019/20 verranno avviati percorsi profondamente innovativi, sia dal punto di vista curricolare che dal punto di vista metodologico-didattico.

L’ampliamento e l’arricchimento dell’offerta formativa risponderà anche all’esigenza di prevenire e contrastare la dispersione scolastica.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità